DOMANDA Iphone 6s VS Microsoft Lumia 950 xl

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Volevo chiedervi secondo voi qual' è lo smartphone migliore perchè sono indeciso sul acquisto.
il budget è al massimo di 900 euro.
vi ringrazio in anticipo per le risposte
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Volevo chiedervi secondo voi qual' è lo smartphone migliore perchè sono indeciso sul acquisto.
il budget è al massimo di 900 euro.
vi ringrazio in anticipo per le risposte

Due smartphone totalmente imparagonabili..... In ogni caso non prenderei nessuno dei due perchè di questi tempi spendendo un terzo del tuo budget puoi prendere smartphone perfettamente paragonabili a questi due.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GoldenDarkness

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Allora quale potrei comprare secondo te ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora quale potrei comprare secondo te ?

Xiaomi Mi4C Prime , Asus Zenfone 2 Ze551Ml , OnePlus 2 , LG G Flex 2 , Zuk Z1 tra i tanti..... Innanzitutto tu cosa cerchi ? Fotocamera, prestazioni , batteria , aggiornamenti ? Il tuo uso intendo
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenDarkness

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
A me non importa niente della marca del sistema operativo, mi importa la potenza.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Con quel budget io andrei al sicuro con Z5P o V10...altro che quei 2 affari xD

Macchè...... Mai più sony :sisi:. (Anche se lo Z5 normale è molto interessante , ma io sono del parere che meglio stare sotto i 400€). Il V10 invece è introvabile e costa ancora tantissimo per offrire praticamente solo il doppio display per le notifiche in più rispetto al g4........

- - - Updated - - -

A me non importa niente della marca del sistema operativo, mi importa la potenza.

Allora direi OnePlus 2 oppure Meizu Pro 5 (che me l' ero scordato) , anche se consiglierei più lo Xiaomi Mi4C Prime , spendi 250€ ed ha poco da invidiare a tutti i device citati
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Vi ringrazio tutti e due ForzaNapoli1926 e Erzegovaz per avermi proposto un modello in particolare il sony xperia z5, che era una mia scelta, ma che avevo scartato, ma adesso mi devo ricredere.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vi ringrazio tutti e due ForzaNapoli1926 e Erzegovaz per avermi proposto un modello in particolare il sony xperia z5, che era una mia scelta, ma che avevo scartato, ma adesso mi devo ricredere.

Parla per erzegovaz :asd:. Io come detto prenderei lo Xiaomi Mi4C Prime.....
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenDarkness
T

Tony25

Ospite
Macchè...... Mai più sony :sisi:. (Anche se lo Z5 normale è molto interessante , ma io sono del parere che meglio stare sotto i 400€). Il V10 invece è introvabile e costa ancora tantissimo per offrire praticamente solo il doppio display per le notifiche in più rispetto al g4........

- - - Updated - - -



Allora direi OnePlus 2 oppure Meizu Pro 5 (che me l' ero scordato) , anche se consiglierei più lo Xiaomi Mi4C Prime , spendi 250€ ed ha poco da invidiare a tutti i device citati
Quoto, lo xiaomi va bene se vuoi un display piccolo, il meizu se ne vuoi uno più grande, entrambi ottimi device.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Volevo chiedervi secondo voi qual' è lo smartphone migliore perchè sono indeciso sul acquisto.
il budget è al massimo di 900 euro.
vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao @D0ny, il lumia ora come ora direi di no...W10M è ricco di funzioni, si aggiorna molto spesso, e Cortana in comunicazione con il pc è enormemente comoda...ma non pagherei 600€ per un telefono con un parco app così risicato. Piuttosto lo comprerei tra un po' e sotto sconto.
Per Android e IPhone, dipende da quale sistema preferisci. Gli Android sono più potenti, ma meno ottimizzati. IPhone è meno potente, ma ha il vantaggio di avere un sistema su misura...alla fine, parlare di potenza bruta serve a poco, perché le potenze alte ci sono, ma spesso manca l'ottimizzazione. Comunque, se vuoi stare su android, anch'io starei su OnePlus 2
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Macchè...... Mai più sony :sisi:. (Anche se lo Z5 normale è molto interessante , ma io sono del parere che meglio stare sotto i 400€). Il V10 invece è introvabile e costa ancora tantissimo per offrire praticamente solo il doppio display per le notifiche in più rispetto al g4........
Ma va, ora non è perchè il tuo xperia U fa le bizze dopo 6 anni, mai più Sony. XD Io ne ho 2 di xperia U a casa, che funzionano ancora perfettamente. Il tuo era fallato :D
Il v10 si riesce a trovare da qualche parte...basta cercare bene. Anche se Z5P vince ancora...è troppo più bello. :P
Tu stai sempre al risparmio, questo può spendere millemila euro e tu proponi il mi4c, che ok ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ma viaggia molto meno degli attuali top di gamma su tutti i fronti. :party:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma va, ora non è perchè il tuo xperia U fa le bizze dopo 6 anni, mai più Sony. XD Io ne ho 2 di xperia U a casa, che funzionano ancora perfettamente. Il tuo era fallato :D
Il v10 si riesce a trovare da qualche parte...basta cercare bene. Anche se Z5P vince ancora...è troppo più bello. :P
Tu stai sempre al risparmio, questo può spendere millemila euro e tu proponi il mi4c, che ok ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ma viaggia molto meno degli attuali top di gamma su tutti i fronti. :party:



Lo so , mai dire "mai più" su una cosa perché poi se fanno qualcosa di molto interessante a buon prezzo uno ovvio che la prende in considerazione , ma la gamma attuale non mi convince proprio :asd:. Diciamo che volevo dire "mai più Sony se continuano così" , enon certo per il mio Xperia U , ovvio che non si può paragonare a un top gamma :asd:

Sullo Z5 l'ho detto , non è male , ma sta ancora un po troppo (470€) e inoltre scalda (lo dicono in quasi tutte le recensioni , ma tanto i Sony attuali scaldano quasi tutti)....... Poi la UI Sony è pesante (seconda solo alla touchwiz) e sarà lasciata li , perchè pare che con lo Z6 passeranno ad android stock...... Oltre ciò si deve tener conto che Sony rilascia due top di gamma all' anno (quest'anno addirittura tre) , e questo mi lascia dubbi sul supporto che gli daranno... Come qualità costruttiva beh niente da dire , ottimi (ma dovrebbero ottimizzare meglio le cornici , il top l' avevano ottenuto sull' Xperia ZL) , ma non sono mica gli unici che usano alluminio e vetro ;)

Z5 Premium poi per favore , 200€ in più allo Z5 normale solo per il display 4K nella galleria , cosa utilissima :asd:. Stessa cosa il V10 , sta quasi il doppio rispetto al G4 solo per il doppio display , ma dai , pensiamo pure al rapporto qualità/prezzo :sisi:.

L' Mi4C ha lo stesso hardware di un V10 o di un Blackberry Priv , che fino a prova contraria sono top gamma da oltre 600 €..... E avendo un display Full HD avrà pure performance e autonomia migliori di tanti top gamma con l' inutile display 2K (che consuma solo risorse e batteria). Perdi un po in fotocamera (ma comunque non è malissimo) e non sarà fatto di materiali pregiati , ma paghi pure 250€ per ottenere un device dalle performance paragonabili ai top gamma che costano quasi il doppio :sisi:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Lo so , mai dire "mai più" su una cosa perché poi se fanno qualcosa di molto interessante a buon prezzo uno ovvio che la prende in considerazione , ma la gamma attuale non mi convince proprio :asd:. Diciamo che volevo dire "mai più Sony se continuano così" , enon certo per il mio Xperia U , ovvio che non si può paragonare a un top gamma :asd:

Sullo Z5 l'ho detto , non è male , ma sta ancora un po troppo (470€) e inoltre scalda (lo dicono in quasi tutte le recensioni , ma tanto i Sony attuali scaldano quasi tutti)....... Poi la UI Sony è pesante (seconda solo alla touchwiz) e sarà lasciata li , perchè pare che con lo Z6 passeranno ad android stock...... Oltre ciò si deve tener conto che Sony rilascia due top di gamma all' anno (quest'anno addirittura tre) , e questo mi lascia dubbi sul supporto che gli daranno... Come qualità costruttiva beh niente da dire , ottimi (ma dovrebbero ottimizzare meglio le cornici , il top l' avevano ottenuto sull' Xperia ZL) , ma non sono mica gli unici che usano alluminio e vetro ;)

Z5 Premium poi per favore , 200€ in più allo Z5 normale solo per il display 4K nella galleria , cosa utilissima :asd:. Stessa cosa il V10 , sta quasi il doppio rispetto al G4 solo per il doppio display , ma dai , pensiamo pure al rapporto qualità/prezzo :sisi:.

Ma veramente la versione di android sul Sony è molto simile alla stock, leggerissima e sempre fluida da anni e anni, non paragoniamo la m^^^a con la cioccolata pls :P
In quasi tutte le recensioni (fatte da italiani) scalda se messo sotto stress, invece casualmente all`estero non si lamentano quanto qua, e comunque sono tutte vecchie di mesi e mesi...è da un bel po`che Sony ha risolto questi problemi==>confermato da centinaia di persone nei vari gruppi Sony. Vieni e te lo dimostro, lascia perdere le recensioni del Galeazzi and friends XD
Il supporto che da Sony è sempre molto a lungo termine, infatti tengono aggiornati anche i vecchi telefoni, non come qualche casa (mela) che distrugge i vecchi con gli aggiornamenti asd
Lo Z5P è un gioiellino, unico nel suo genere e primo con le sue caratteristiche, diciamo che i 600-700 euro se li merita tutti, visto che gli altri marchi te li fanno pagare mooolto di più, per non avere nulla di innovativo se non un display curvo o un display con qualche funzione in più. Ha una batteria spettacolare (guardati i vari test), fotocamera top, design top, schermo unico...lo vuoi a 300 euro? Dai su non scherziamo :vv:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma veramente la versione di android sul Sony è molto simile alla stock, leggerissima e sempre fluida da anni e anni, non paragoniamo la m^^^a con la cioccolata pls :P
In quasi tutte le recensioni (fatte da italiani) scalda se messo sotto stress, invece casualmente all`estero non si lamentano quanto qua, e comunque sono tutte vecchie di mesi e mesi...è da un bel po`che Sony ha risolto questi problemi==>confermato da centinaia di persone nei vari gruppi Sony. Vieni e te lo dimostro, lascia perdere le recensioni del Galeazzi and friends XD
Il supporto che da Sony è sempre molto a lungo termine, infatti tengono aggiornati anche i vecchi telefoni, non come qualche casa (mela) che distrugge i vecchi con gli aggiornamenti asd
Lo Z5P è un gioiellino, unico nel suo genere e primo con le sue caratteristiche, diciamo che i 600-700 euro se li merita tutti, visto che gli altri marchi te li fanno pagare mooolto di più, per non avere nulla di innovativo se non un display curvo o un display con qualche funzione in più. Ha una batteria spettacolare (guardati i vari test), fotocamera top, design top, schermo unico...lo vuoi a 300 euro? Dai su non scherziamo :vv:

Spero sia migliorata , io non provo un Sony dallo Z1 e li era ancora pesante , un sacco di monnezza preinstallata non disintallabile , a me non piacciono le ui così :sisi:. Sugli aggiornamenti idem non so se sia migliorata ma mi pare che lo Z3+ sia fermo ancora alla 5.0... Se sta come il 2011 , quando annunciò Jelly Bean sull' Xperia U senza rilasciarlo mai stiamo freschi , anche se come detto prima non si può paragonare un medio gamma a un top , però il fatto che ti rimangi un annuncio sembra un po' una mancanza di serietà.... La cpu mah , si dicono di aver risolto ma non mi fido più di tanto , probabilmente è dovuto al fatto che ho un Sony che scalda e alla nomea dello snap 810 (tenuto a bada solo dallo OnePlus 2 ma perchè ha disattivato due core che vengono usati solo nel 10% dei casi e quando li usa sono a frequenza ridotta....).

In ogni caso 470€ è un prezzo giusto , ma se alcune case concorrenti hanno device con performance paragonabili a prezzi molto minori , con forse uniche differenze solo sui materiali e sulla fotocamera ovvio che non lo prendo in considerazione lo Z5 ;).

Sullo Z5 Premium non dico che non valga quella cifra , ma pensaci un po su , perchè dovrei pagare almeno 150€ in più allo Z5 normale per una cosa di dubbia utilità (display 4K solo in galleria ) ? La batteria si dura più degli altri top 2015 (cui il 90% ha performance pessime) , ma ti porta alle 21:30 col 15% (limite sotto cui meglio non scendere mai) con uso stress , dovrebbe essere il minimo la giornata stress....

Cmq te gli consigli lo Z5 , io l' Mi4C Prime , vediamo lui che sceglie ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili