iphone 5s schermo nero

Mimmi

Nuovo Utente
67
16
CPU
i7 6700k
Dissipatore
nzxt kraken x61
Scheda Madre
asus z170a
HDD
240gb ssd corsair force LE - 1tb hdd wd blu
RAM
16gb (2x8) corsair dominator platinum ddr4 3000MHz
GPU
gtx 1070 asus strix
PSU
evga supernova G2 750w
Case
nzxt s340
OS
win 10 pro
Buonasera a tutti ho un problema con il mio iphone 5s (lo so che oramai si può considerare vecchio, ma vorrei cercare di tenerlo ancora il più possibile).
Settimana scorsa mi è successo che dopo aver bloccato lo schermo del telefono quello, giustamente, si è bloccato però poi quando sono riandata a prenderlo lo schermo rimaneva completamente nero, premendo il tasto home o il tasto dello sblocco (quello nella parte superiore, non so come si chiama) non succedeva niente, continuava a rimanere nero e nemmeno riuscivo a spengerlo... ho provato a metterlo sotto carica (anche se lo avevo appena staccato) pensando che forse avesse fatto male contatto il caricatore e che quindi si fosse scaricato, ce l'ho lasciato per un'ora ma quando sono andata a controllare non era cambiato niente. Cercando informazioni su internet ho provato a forzare il riavvio tenendo premuti il tasto home e quello del blocco telefono per almeno 10 sec e così facendo ha funzionato, si è riavviato e poi ha funzionato normalmente.
Un grosso spavento, lo ammetto, ma visto che si era risolto ho pensato che fosse stato un caso particolare e basta. Oggi invece vado a riprendere il telefono e... stessa cosa, tutto nero! questa volta sapendo cosa fare ho provveduto quasi subito a forzare il riavvio e poi tutto è ripreso a funzionare normalmente.
Ora pensandoci mi era già successo che si bloccasse, solo che in quei casi lo schermo era acceso ed è bastato aspettare qualche minuto perché riprendesse a funzionare, quindi non so se i due casi sono correlati.
Vorrei quindi sapere se c'è qualcosa da poter fare per risolvere la situazione o se devo arrendermi all'idea che tra poco il telefono mi abbandoni e quindi che mi tocchi aprire il portafoglio...
grazie
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Puoi provare a resettarlo, ma temo che non servirebbe a niente...
Secondo me ti sta abbandonando, nel frattempo assicurati di avere un backup dei dati importanti o ancora meglio scarica le foto su un hard disk
 

Mimmi

Nuovo Utente
67
16
CPU
i7 6700k
Dissipatore
nzxt kraken x61
Scheda Madre
asus z170a
HDD
240gb ssd corsair force LE - 1tb hdd wd blu
RAM
16gb (2x8) corsair dominator platinum ddr4 3000MHz
GPU
gtx 1070 asus strix
PSU
evga supernova G2 750w
Case
nzxt s340
OS
win 10 pro
speravo in una risposta più confortante... il backup l'ho fatto settimana scorsa non appena sono riuscita a farlo ripartire, ora magari domani provo a resettarlo a vedere se mi fa guadagnare un po' di tempo...
quindi anche passare all'apple store dici che sarebbe inutile? la mia paura è che per sistemarlo mi chiedano più soldi di quanto mi costi comprarlo nuovo
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
speravo in una risposta più confortante... il backup l'ho fatto settimana scorsa non appena sono riuscita a farlo ripartire, ora magari domani provo a resettarlo a vedere se mi fa guadagnare un po' di tempo...
quindi anche passare all'apple store dici che sarebbe inutile? la mia paura è che per sistemarlo mi chiedano più soldi di quanto mi costi comprarlo nuovo

Per fare una diagnosi non ti chiedono nulla, quindi se ne hai uno comodo passaci pure. Però è probabile che sia sconveniente sistemarlo...azzarderei che ci sia qualche problema alla mobo
 

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
Anche io la prima volta ero ''spaventato'' poi passa la paura. :karate:
Il backup e bene farlo a prescindere da queste situazioni ;)
Cmq, per quanto mi riguarda il telefono mi funziona normalmente da un bel po.
Non ho mai approfondito la causa pero.. anche perche non ha senso ripararlo se necessario.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Comunque mi è venuto in mente che la stessa cosa è capitata qualche settimana fa ad un mio amico. In pochi giorni il suo 5s è diventato completamente nero più volte, poi non è più successo niente fino ad oggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili