Iphone 5s caricatore

Lauu789

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Salve, ho un iphone 5s da dicembre, non ho ancora usato la garnzia e prima di usarla vorrei sapere cosa posso fare.
Uso molto il telefono per collegarmi ai social e la batteria si scarica velocemente (normale, è un iphone, si sa lol) ma ultimamente molto più velocemente di prima, passo da 95% a 89% di carica in soli 5 minuti!!!! Ho provato a ripristinare per calibrare la batteria schiacciando il tasto di home e il tasto di blocco come consiglia una guida di Salvatore Arzulla ma non è cambiato niente. Poi, ho da sempre problema con i carica batterie. Avendo un gatto in casa che mi ha rotto il cavo originale ne ho preso uno della cellularline, che peró dopo poco ha smesso di funzionare per motivi misteriosi. Lo inserivo e il telefono non dava segni di ricarica, come se non lo sentisse proprio inserito, funzionava solo se lo inserivo e disinserivo un paio di volte. Rotto il cavo, ne ho preso un altro identico che ha fatto la fine del primo. Ieri con un nuovo cavo che ho da circa un mese uguale ai precedenti ho provato a caricare il telefono ma non funzionava, ho provato così con un altro cavo non originale e subito nemmeno con quello sembrava caricarsi, ma ho notato che forse la cover troppo stretta sulla fessura del buco d'accesso bloccava "l'aggancio" del cavo al telefono, così l'ho tolta e sembrava funzionare ma prendendo il telefono in mano o "squotendolo" si toglieva dalla carica da solo pur essendo collegato al carica batterie. Il cavo era nuovo, mi viene da pensare che il mio telefono "fonde i cavi" o ha qualcosa che non va nel buco d'accesso al caricatore anche se ha sempre funzionato e lo sto tenendo benissimo (si, mi cade ma nulla di catastrofico, se non lo appoggio bene sul comodino mi cade da un altezza di 40/50 cm e porto la cover in silicone). Cosa puó essere?
 

Magnetic Media

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Ciao, lo scenario è la classica "confusione" da prodotti non originali.
Quasi ogni giorno ho a che fare con accessori non originali che poi creano seri problemi al dispositivo.
Se vuoi essere certo che il telefono sia funzionante, visto che è ancora in garanzia, vai in un AppleStore o in un centro autorizzato Apple e fai eseguire i test MRI sulla componentistica interna e sulla batteria.
Se tutto funziona a dovere, acquista due accessori originali e vedrai che il tutto funzionerà alla perfezione.
Per lo scaricamento della batteria controlla le App che usano la geolocalizzazione e disattivala dove non è necessario, guadagni almeno un 50% di autonomia.
 

nerino

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Ciao,
ti consiglio di usare sempre cavi originali, come vedi continuando a comprare cavi compatibili andrai a spendere di più che acquistarne uno originale che non dovrebbe darti problemi. Come dice Magnetic Media forse è il caso che porti l'iPhone a fare qualche test di funzionamento!
 

iJocker97

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CPU
Intel Core i5 4690k
HDD
Seagate 1TB
Case
Zalman Z11 Plus
Come consigliato in precedenza dagli altri utenti portalo in Apple, per il cavo ti posso assicurare che il comportamento che ha il tuo iPhone con cavi non originali è normale. I prodotti Apple non supportano cavi "estranei", addirittura in alcuni dispositivi meno recenti spuntava pure il pop-up che ti avvisava della problematica del cavo non supportato. Ti consiglio di fare le prove con cavo ed alimentatore originali e dopodiché portarlo in Apple, evitando perdite di tempo inutili. Spero di esserti stato di aiuto! :)
 

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