DOMANDA Iphone 5s/6/SE

Silvia19

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti! Vorrei acquistare per la prima volta un iphone ma non ne sono molto sicura, sono sempre stata android perciò non saprei cosa scegliere, visti anche i prezzi elevati mi stavo orientando più verso il 5s, il 6 o SE, i prezzi tra i tre modelli varia ma non tantissimo specialmente se ricondizionati. Ho letto che il 5 (non so se anche il 5s) è praticamente inutilizzabile siccome iOs non è aggiornabile, non vorrei che presto faccia la stessa fine anche il 5s e quindi il mio acquisto fosse inutile. Il mio utilizzo sarebbe proprio basilare, Whatapp, Instagram, Facebook, scattare qualche foto e ricevere documenti dell'università, quindi vorrei un apparecchio che mi possa far faee queste cose per lungo tempo, non vorrei un apparecchio che mi abbandona dopo poco tempo, a prescindere da quanto lo pago. Voi quale mi consigliate?
Grazie in anticipo:)
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao Silvia, si hai letto bene il 5 ne è uscito azzoppato dagli ultimi aggiornamenti, e da possessore del 5s mi sento di sconsigliartelo; ancora va discretamente, ma non so per quanto ancora. Ti consiglierei di prenderlo solo se usato e a buon prezzo.
Andando sul nuovo inece ti suggerirei un SE o un 6s che montano entrambi lo stesso processore A9; il 6 normale è un passo indietro.
Ovviamente avendo più budget si potrebbe puntare ad un 8, ma per l'utilizzo che hai detto di doverne fare probabilmente sarebbe troppo.

Fossi in te prenderei questo
http://www.puntocomshop.it/cellular...r-garanzia-europa-cod-mp832-190198292841.html
 

Silvia19

Nuovo Utente
2
1
Ok grazie! Se optassi per un 16gb? È tanto ridotto? Sapendo che il mio utilizzo è davvero base e comunque c'è la possibilità di utilizzare Dropbox o simili
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Se vuoi risparmiare 25€ e non tieni abitualmente molti file media sul telefono potrebbe andare bene, sì.
Tieni però conto che una delle grandi pecche di apple è che se quei 16 gb un giorno dovessero risultarti stretti non potresti fare nulla per aumentarli
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se fai un uso minimo del iPhone e non hai bisogno sempre di installare la ultima versione del sistema operativo, il 5 va ancora bene. Io ho un vecchio 6 e va alla grande.
Per la memoria io vado sempre con il minimo possibile, in quanto tengo solo quello che mi interessa. Faccio molte foto e video, ma poi le scarico sul pc e poi cancello. Per la musica tengo una decina di album che cambio settimanalmente a rotazione.
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Dato che la differenza di prezzo è minima ti consiglierei l' iphone SE, se preferisci un iphone piccolo e maneggevole, dei 3 che hai elencato è il più potente dato che si pone in mezzo tra iphone 6s ed iphone 7 ad un prezzo veramente basso (per un iphone) ed oltretutto riceverà aggiornamenti per parecchio tempo ancora.
Se invece preferisci uno schermo più grande allora vai con iphone 6 che tuttavia non dico che sia vecchio, ma tra qualche anno inizierà a diventarlo
il 5 e 5s lasciali perdere, il 5 non è più supportato dagli aggiornamenti, e il 5s non lo sarà più a breve, oltretutto l' iphone SE esteticamente è identico, ma monta hardware di ultima generazione (o quasi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili