PROBLEMA iPhone 5 fotocamera schermo nero

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Buona sera,
Da qualche tempo ormai ho un problema con la fotocamera posteriore dell'iPhone,
In sostanza quando provo ad aprirla lo schermo rimane nero ( se non ho usato prima la fotocamera anteriore) mentre se uso la fotocamera anteriore prima e poi metto la fotocamera posteriore, rimane un immagine sfocata e si blocca l'applicazione ( non scatta foto e non torna su fotocamera anteriore ) .
Il problema è risolvibile ( alle volte ) tramite hard reset (tastino on/off + home ) però a volte risulta inutile anche quest'ultimo procedimento.
Come posso fare? Il software è aggiornato ad iOs 8.1.3 , ma il problema lo dava anche con la versione precedente se vi servisse saperlo , ( non posso dirvi con iOs 7 poichè non ho provato ).
 

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Ma la fotocamera funziona.. i contatti sono puliti.. se non funzionasse non andrebbe nemmeno una volta :S
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
non è detto che funzioni anche se funziona solo una volta, il problema potrebbe essere riconducibile al flat dereriorato, in ogni caso per sostituirla caschi da poco alto.
 

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Si ma capisci che per farmi sostituire la fotocamera che poi non è quello butto 50 euro .. Se lo portassi in un apple store potrebbero farmi una diagnosi / aggiustarlo anche se scoperto da garanzia e con schermo già cambiato?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
può darsi che ti facciano una diagnosi, ma ho dei dubbi, sono convinto che il problema è hardware, una fotocamera OEM a me costa 6.50 euri compreso spese di spedizione, sostituirla è abbastanza semplice, devi scollegare gruppo display (3 viti e 3 flat) batteria e scheda madre. Fai tu.
 

tommy21LE

Nuovo Utente
1
0
può darsi che ti facciano una diagnosi, ma ho dei dubbi, sono convinto che il problema è hardware, una fotocamera OEM a me costa 6.50 euri compreso spese di spedizione, sostituirla è abbastanza semplice, devi scollegare gruppo display (3 viti e 3 flat) batteria e scheda madre. Fai tu.


ciao potresti indicarmi dove hai aquistato la fotocamera??
 

cigghi

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho lo stesso identico problema, ovvero la fotocamera posteriore non risponde (schermata completamente nera) e se provo ad accedervi una volta visualizzata un'immagine con la fotocamera frontale, viene visualizzata l'immagine tutta sfocata.
Come avete risolto voi?
In lternativa
dirklive potresti inviare anche a me il link?

grazie



risposto in pvt
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Salve, ho lo stesso identico problema, ovvero la fotocamera posteriore non risponde (schermata completamente nera) e se provo ad accedervi una volta visualizzata un'immagine con la fotocamera frontale, viene visualizzata l'immagine tutta sfocata.
Come avete risolto voi?
In lternativa
dirklive potresti inviare anche a me il link?

grazie​



Anche con il mio iphone 5s ho lo stesso problema, inoltre anche con troppa luce le foto vengono completamente bianche e con poca luce si attiva il flash, ma funziona solo per i selfie e non con la telecamera sul retro. Come posso fare??

 

Valesapo92

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel I7-4790k
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Wd Caviar Blue 1 Tb
RAM
HyperX Beast 2x8 Gb 2400Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming Gtx 980 Ti 6 Gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair CX750M
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10
Salve,
Sto avendo lo stesso problema con il mio iPhone 5 aggiornato all'ultima versione di iOS 10.3.1 .
Qualcuno ha risolto con la sostituzione della fotocamera o in altro modo? Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Orsola05

Orsola05

Nuovo Utente
11
2
Anche io ho lo stesso problema!!iphone 5s mi funziona solo la fotocamera frontale,domani provo a portalo da un tecnico,tu hai già risolto?
 

Valesapo92

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel I7-4790k
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Wd Caviar Blue 1 Tb
RAM
HyperX Beast 2x8 Gb 2400Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming Gtx 980 Ti 6 Gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair CX750M
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10
Anche io ho lo stesso problema!!iphone 5s mi funziona solo la fotocamera frontale,domani provo a portalo da un tecnico,tu hai già risolto?

Si stesso problema. Tra le altre cose non mi è più possibile fare foto direttamente dalle app come Whatsapp o Telegram, che crashano per via della fotocamera posteriore, senza poter selezionare quella anteriore.
Comunque per adesso non ho fatto nulla, solo parlato con un amico "quasi tecnico" e che si dovrebbe risolvere cambiando la fotocamera. Non ho ancora proceduto perchè su alcuni siti di riparazione ho visto che i prezzi sono sui 30\40 euro..e non so se li voglio spendere, che a breve avrei comunque cambiato cellulare. A quel punto proverei a sostituirla io (i pezzi di ricambio si trovano su store cinesi anche a 2,50 euro con spedizione gratuita, o per chi poco si fida, su store molto più noti a 10 €).
 

Orsola05

Nuovo Utente
11
2
Sicura che c'è bisogno di cambiare la fotocamera? Non penso ce ne sia il bisogno,penso più che sia per via dell'aggiornamento siccome ieri pomeriggio la fotocamera andava poi di punto in bianco ha smesso di funzionare ,domani provo a parlare con questo mio amico tecnico e vedo cosa dice,appena vedo ti dico cosa mi ha consigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Valesapo92

Valesapo92

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel I7-4790k
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Wd Caviar Blue 1 Tb
RAM
HyperX Beast 2x8 Gb 2400Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming Gtx 980 Ti 6 Gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair CX750M
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10
Beh se tu hai fatto un aggiornamento e subito dopo ha smesso di funzionare, è plausibile. Nel mio caso il cellulare era aggiornato a quella versione da un po' di tempo, non credo proprio possa essere legato a quello. Ma ti sarei grata se mi facessi sapere lo stesso! Resto in attesa..notte! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili