iPhone 3GS 16GB - Accelerometro sfasato

alfredone78

Utente Attivo
8
1
Ciao a tutti!

Ho acquistato da circa un mese un iPhone 3GS 16GB.

Ho installato diversi giochi e programmi che sfruttano l'accelerometro e credo di avere un problema sull'accelerometro.

Nei software/giochi in cui è possibile calibrarlo, non ci sono problemi: lo calibro e tutto è PERFETTO!

Invece nei software/giochi in cui NON è possibile calibrare l'accelerometro, ho un problema di sfasamento di circa 4 - 5 gradi nel momento in cui ruoto l'iPhone in senso antiorario (insomma, quando lo vedo in landscape con il lato sinistro messo in basso).

Dà un pò fastidio perchè quando gioco, per esempio, ad Asphalt, devo tenere l'iPhone leggermente inclinato a destra perchè l'auto vada dritta, altrimenti mi tira a sinistra!!!

Basterebbe che Apple mettesse sulle impostazioni generali la possibilità di calibrare l'accelerometro "una volta per tutte", in modo che ogni software non debba aver bisogno di avere una calibrazione "interna". A proposito, che voi sappiate esiste un tweak che consente di fare questa cosa?

Qualcuno di voi ha notato questa "anomalia" nei vostri iPhone?

Grazie in anticipo!


Ciao ciao!!!

Alfredone
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ciao a tutti!

Ho acquistato da circa un mese un iPhone 3GS 16GB.

Ho installato diversi giochi e programmi che sfruttano l'accelerometro e credo di avere un problema sull'accelerometro.

Nei software/giochi in cui è possibile calibrarlo, non ci sono problemi: lo calibro e tutto è PERFETTO!

Invece nei software/giochi in cui NON è possibile calibrare l'accelerometro, ho un problema di sfasamento di circa 4 - 5 gradi nel momento in cui ruoto l'iPhone in senso antiorario (insomma, quando lo vedo in landscape con il lato sinistro messo in basso).

Dà un pò fastidio perchè quando gioco, per esempio, ad Asphalt, devo tenere l'iPhone leggermente inclinato a destra perchè l'auto vada dritta, altrimenti mi tira a sinistra!!!

Basterebbe che Apple mettesse sulle impostazioni generali la possibilità di calibrare l'accelerometro "una volta per tutte", in modo che ogni software non debba aver bisogno di avere una calibrazione "interna". A proposito, che voi sappiate esiste un tweak che consente di fare questa cosa?

Qualcuno di voi ha notato questa "anomalia" nei vostri iPhone?

Grazie in anticipo!


Ciao ciao!!!

Alfredone

Ciao, non ho l'iPhone, non ti posso quindi rispondere personalmente (magari giro la cosa a qualche collega), ma credo che l'integrazione del giroscopio nell'iPhone 4 (qui il topic ufficiale) sia stata una scelta di Apple proprio per intervenire su questo tipo di problemi. Tu che ne pensi? ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili