IPhone 14 acquistato in USA funziona in Italia?

Paolaccio89

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
io vorrei sapere se acquistare un iPhone 14 in USA può causare problematiche di connessioni 5G in Italia.
Il mio problema è capire se l’iPhone acquistato in USA funzionerà e NON avrà problemi di incompatibilità con la connessione alle reti italiane e la connessione 5G in quanto ho letto che in Italia il 5G viaggia su bande differenti e che in USA utilizzano antenne differenti rispetto a quelle italiane.
E’ da capire se iPhone 14 USA potrà avere qualche problemi in alcuni territori italiani in quanto è stato creato per bande 5G differenti. Magari potrebbero esserci problemi di ricezione?
Sinceramente confrontando il modello USA A2560 e il modello ITALIA A2890 vedo che nel modello ITALIA sono riportate tutte le tipologie di bande 5G che sono riportate nel modello USA che ovviamente ne supporta molte di più. Per questo motivo non penso ci siano problemi di connessione. Cosa ne pensate?

ECCO QUI IL LINK AI MODELLI IPHONE USA E ITALIA: www.apple.com/it/iphone/cellular/

Vi informo inoltre che sono a conoscenza delle Esim, ma non è quello il problema perchè gli operatori italiani TIM-VODAFONE e WIND supportano le Esim. Quindi sono certo che Esim non è un problema come potete vedere qui Trovare gli operatori telefonici e i service provider internazionali che offrono il servizio eSIM - Supporto Apple (IT)

Grazie anticipatamente per le risposte
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dovresti contattare l'assistenza di Apple che ti sapranno dire nello specifico.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Se porti un IPhone italiano negli States funziona senza problemi, me l’hanno confermato due compagnie telefoniche del luogo, quindi (almeno in mia opinione) dovrebbe funzionare anche al contrario. Però chiederei comunque all’assistenza Apple per sicurezza
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Da tenere conto che gli iphone 14 USA sono prodotti per la prima volta senza slot fisico sim, quindi è possibile solo usare un eSIM e bisognerà trovare un operatore che le supporti in italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e Mursey

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se porti un IPhone italiano negli States funziona senza problemi, me l’hanno confermato due compagnie telefoniche del luogo, quindi (almeno in mia opinione) dovrebbe funzionare anche al contrario. Però chiederei comunque all’assistenza Apple per sicurezza
Non necessariamente (tra parentesi, vivo in USA e ho amici italiani che mi vengono a trovare).
I cellulari italiani (al pari di quelli europei) sono flessibili in quanto compatibili con le aziende telefoniche europee. Negli USA, ogni azienda usa la propria tecnologia e i propri ripetitori perché non vogliono che la gente usi i loro ripetitori “a sbafo”. Le cose stanno comunque cambiando, altro “tra parentesi”, ma quando in USA si compra un cellulare (non solo iPhone) lo si può prendere “collegato” a un provider (spendendo di meno) o “unlocked” (ossia si può installare una SIM qualsiasi). Io prima di venire in Italia chiedevo sempre se era possibile che si connettesse ad almeno un network europeo (come facevo per ogni posto dove viaggiavo).

In parole povere, se si compra un iPhone in USA ricordarsi di prenderlo unlocked.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paolaccio89

Paolaccio89

Nuovo Utente
9
0
Non necessariamente (tra parentesi, vivo in USA e ho amici italiani che mi vengono a trovare).
I cellulari italiani (al pari di quelli europei) sono flessibili in quanto compatibili con le aziende telefoniche europee. Negli USA, ogni azienda usa la propria tecnologia e i propri ripetitori perché non vogliono che la gente usi i loro ripetitori “a sbafo”. Le cose stanno comunque cambiando, altro “tra parentesi”, ma quando in USA si compra un cellulare (non solo iPhone) lo si può prendere “collegato” a un provider (spendendo di meno) o “unlocked” (ossia si può installare una SIM qualsiasi). Io prima di venire in Italia chiedevo sempre se era possibile che si connettesse ad almeno un network europeo (come facevo per ogni posto dove viaggiavo).

In parole povere, se si compra un iPhone in USA ricordarsi di prenderlo unlocked.
Grande, grazie mille. E' andato un mio amico a chiedere in Apple store in USA e gli hanno detto che oramai sono tutti UNLOCKED! menomale! grazie dei consigli!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grande, grazie mille. E' andato un mio amico a chiedere in Apple store in USA e gli hanno detto che oramai sono tutti UNLOCKED! menomale! grazie dei consigli!
sisi ma è da qualche hanno che lo sono. l'unica rogna per me è legata alla eSim
 

Paolaccio89

Nuovo Utente
9
0
sisi ma è da qualche hanno che lo sono. l'unica rogna per me è legata alla eSim
In che senso è legata alla Esim? perchè inizio con un operatore americano e poi quando vai in Italia dovresti farti una Esim virtuale anche per là. E' questa la rogna? bhè ma Esim puoi attivarti tutte le sim virtuali che vuoi! no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili