DOMANDA iphone 12 oppure aspettare il 13?

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buon giorno a tutti! Volevo avere un parere dal Forum riguardo la scelta come da titolo...! Il fatto è che sono stato un utente apple da iphone 5 fino al 6S, poi ho deciso di passare ad Android fino ad oggi...!
Ma in questo momento sono arrivato in una "fase di vita" ?? nella quale vorrei avere un dispositivo "premium" ma abbastanza compatto e con la tranquillità di poterlo portare avanti per svariati anni rimanendo supportato e aggiornato per almeno 4 o 5 anni...! Purtroppo l'opzione Pixel, pur essendo ottimi dispositivi (li conosco) non mi convincono come soluzione e quindi vorrei valutare appunto il ritorno ad un dispositivo Apple....!

Fatta questa premessa, avendo attualmente un ottimo Mate 20 pro, mi sono abituato ad avere alcune feature quali : l'always on display, fotocamera grandangolare e "super zoom" , sensore impronte sotto al display e la qualità di un display OLED, oltre all'ottima durata della batteria da 4200 mah....! Visto che questi iphone 12 hanno tutti il gandangolo che fino all'iphone XS era mancante, e hanno anche un display XDR OLED, mi stanno tentando parecchio, anche per via del design e la "compattezza" del display da 6.1"....!
Secondo voi, visto che i Rumors parlano di un iphone 13 con display OLED e l'implementazione anche dell'always on display, con l'uscita di iOS 15, questa feature sarà resa disponibile anche sugli iphone 12? oppure sarà solo un'esclusiva del 13?
In realtà la mia idea è quella di cambiare smartphone nel corso del 2022, ma vorrei comunque farmi un'idea precisa per andare ad acquistare il dispositivo corretto senza andare ad avere troppe mancanze rispetto al Mate 20 pro....!
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Personalmente aspetterei l'uscita del 13 e penso che se l'always on display dovesse essere reso disponibile, probabilmente sarà un'esclusiva del 13...almeno inizialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buon giorno a tutti! Volevo avere un parere dal Forum riguardo la scelta come da titolo...! Il fatto è che sono stato un utente apple da iphone 5 fino al 6S, poi ho deciso di passare ad Android fino ad oggi...!
Ma in questo momento sono arrivato in una "fase di vita" ?? nella quale vorrei avere un dispositivo "premium" ma abbastanza compatto e con la tranquillità di poterlo portare avanti per svariati anni rimanendo supportato e aggiornato per almeno 4 o 5 anni...! Purtroppo l'opzione Pixel, pur essendo ottimi dispositivi (li conosco) non mi convincono come soluzione e quindi vorrei valutare appunto il ritorno ad un dispositivo Apple....!

Fatta questa premessa, avendo attualmente un ottimo Mate 20 pro, mi sono abituato ad avere alcune feature quali : l'always on display, fotocamera grandangolare e "super zoom" , sensore impronte sotto al display e la qualità di un display OLED, oltre all'ottima durata della batteria da 4200 mah....! Visto che questi iphone 12 hanno tutti il gandangolo che fino all'iphone XS era mancante, e hanno anche un display XDR OLED, mi stanno tentando parecchio, anche per via del design e la "compattezza" del display da 6.1"....!
Secondo voi, visto che i Rumors parlano di un iphone 13 con display OLED e l'implementazione anche dell'always on display, con l'uscita di iOS 15, questa feature sarà resa disponibile anche sugli iphone 12? oppure sarà solo un'esclusiva del 13?
In realtà la mia idea è quella di cambiare smartphone nel corso del 2022, ma vorrei comunque farmi un'idea precisa per andare ad acquistare il dispositivo corretto senza andare ad avere troppe mancanze rispetto al Mate 20 pro....!

al di la delle questioni tecniche dato che ormai mancano 2 mesi alla presentazione dei nuovi aspetta.. se poi vedi che il 13 ha le feature che cerchi prendi quello, altrimenti trovi il 12 a meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
scusate se avevo sbagliato sezione per questa discussione, ma siccome la mia richiesta era un pò sul piano "discorsivo" riguardo ai pareri delle persone su dei prodotti Apple.... e non volta a delle richieste specifiche di aiuto/problemi, pensavo rientrasse nella sezione "Mondo Apple"....! ☺️?
Post unito automaticamente:

al di la delle questioni tecniche dato che ormai mancano 2 mesi alla presentazione dei nuovi aspetta.. se poi vedi che il 13 ha le feature che cerchi prendi quello, altrimenti trovi il 12 a meno

Grazie a tutti per le risposte...! Si credo anch'io che alla fine meglio non farsi troppi problemi ed aspettare l'uscita del 13 nei negozi, per poi valutare l'uno o l'altro in base all'esigenza...! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
scusate se avevo sbagliato sezione per questa discussione, ma siccome la mia richiesta era un pò sul piano "discorsivo" riguardo ai pareri delle persone su dei prodotti Apple.... e non volta a delle richieste specifiche di aiuto/problemi, pensavo rientrasse nella sezione "Mondo Apple"....! ☺️?
Post unito automaticamente:



Grazie a tutti per le risposte...! Si credo anch'io che alla fine meglio non farsi troppi problemi ed aspettare l'uscita del 13 nei negozi, per poi valutare l'uno o l'altro in base all'esigenza...! ?
Figurati. ???
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Come sempre Apple cerca di tenere segrete le caratteristiche dei nuovi modelli per cui ci si deve accontentare di Rumori.
Io in genere aspetto sempre l’uscita dei nuovi modelli in quanto in quel modo posso acquistare i modelli precedenti a prezzi scontati. E gli iPhone durano a lungo, io ho ancora il modello 8 che funziona alla grande, e non ho bisogno delle caratteristiche dei modelli nuovi. Anche se invidio un po’ il modello 12, che considero stupendo (lo voglio prendere per mia moglie che ha ancora un 7, e appunto aspetto settembre per comprarlo scontato).
A riguardo il always on display, ho i miei dubbi sulla sua utilità. Consuma batteria, e uno in genere non guarda sempre lo schermo dello smartphone, ma solo quando lo ha in mano. Mia moglie poi ha un Apple Watch, ed è quello che guarda sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti! Ieri sera sono stati presentati questi iphone 13..... "che delusione".... è mancato proprio in toto l'effetto "WOW"! Hanno fatto proprio il minimo sindacale per potergli cambiare nome...! Niente AOD niente touch ID e probabilmente saranno ancora mancanti le mmwave sul nostro mercato...! Ancora Lightning e design sbilanciato rispetto al 12....!

Secondo voi, a questo punto, quale sarebbe la soluzione migliore per un utente che vuole passare ad un dispositivo Apple oggi, per poter creare un buon abbinamento con ipad 7 + apple watch + iphone (ma quale?)
Al momento in casa ho solo ipad, come Tablet.... e vorrei abbinarci gli altri due dispositivi a fronte di una spesa bilanciata e non troppo esosa...!

In realtà non sono molto esigente lato smartphone, faccio un utilizzo normale e mi basta poter scattare buone foto e poter gestire bene il lato multimedialità in generale....
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti! Ieri sera sono stati presentati questi iphone 13..... "che delusione".... è mancato proprio in toto l'effetto "WOW"! Hanno fatto proprio il minimo sindacale per potergli cambiare nome...! Niente AOD niente touch ID e probabilmente saranno ancora mancanti le mmwave sul nostro mercato...! Ancora Lightning e design sbilanciato rispetto al 12....!

Secondo voi, a questo punto, quale sarebbe la soluzione migliore per un utente che vuole passare ad un dispositivo Apple oggi, per poter creare un buon abbinamento con ipad 7 + apple watch + iphone (ma quale?)
Al momento in casa ho solo ipad, come Tablet.... e vorrei abbinarci gli altri due dispositivi a fronte di una spesa bilanciata e non troppo esosa...!

In realtà non sono molto esigente lato smartphone, faccio un utilizzo normale e mi basta poter scattare buone foto e poter gestire bene il lato multimedialità in generale....
allora cercherei un 12 in offerta
 
U

Utente 125751

Ospite
Il supporto alle onde millimetriche verrà attivato in futuro per gli Iphone 12/13 acquistati in Italia?
Se no senza le onde millimetriche sarà possibile usare il 5G sulle altre bande di frequenza disponibili in Italia? Oppure si andrà in 4.5G?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Il supporto alle onde millimetriche verrà attivato in futuro per gli Iphone 12/13 acquistati in Italia?

Assolutamente No... In quanto gli iphone 12 venduti fuori dai mercati USA, non hanno proprio il componente hardware (antenne) per le mmwave...! Quindi non si parla di problema software...!

Probabilmente leggeranno le bande 5G su appoggio NSA, il quale però avrà via via negli anni una rete sempre minore.....
 
U

Utente 125751

Ospite
Assolutamente No... In quanto gli iphone 12 venduti fuori dai mercati USA, non hanno proprio il componente hardware (antenne) per le mmwave...! Quindi non si parla di problema software...!

Speravo che fosse solo un problema software ma invece purtroppo non è così specie per gli Iphone 13 che sono usciti ieri.

Probabilmente leggeranno le bande 5G su appoggio NSA, il quale però avrà via via negli anni una rete sempre minore.....

Tocca vedere se gli Iphone 12/13 supporteranno il 5G SA sulle onde sub 6 ghz.

allora cercherei un 12 in offerta
E' già avvenuto una diminuzione del prezzo per via dei nuovi Iphone 13?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non saprei, secondo me tra un mesetto
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao a tutti! Ieri sera sono stati presentati questi iphone 13..... "che delusione".... è mancato proprio in toto l'effetto "WOW"! ....
beh, ma questo era prevedibile, tutti gli smartphone (veramente quasi tutti i prodotti commerciali, automobili incluse) hanno un ciclo di sviluppo di due anni, il modello “intermedio” ha soltanto alcune migliorie rispetto al modello precedente, ma senza cambiare molto.
E veramente di migliorie ce ne sono parecchie con il 13, batteria migliore, processore nuovo, raddoppio della memoria (a parità di prezzo) notevole miglioramento delle fotocamere.
Ovvio, se niente di ciò interessa questo è il momento buono per comprare il 12 (oppure anche il X)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti!
Volevo aggiornare questa discussione, con il dire che alla fine sono caduto in tentazione e ho deciso di cambiare smartphone prendendo il buon iphone 13 !

Sono pochi giorni che lo utilizzo e devo dire che in generale mi sento di aver fatto la scelta giusta! Piacevolmente sorpreso dalla batteria che, dopo averlo caricato per la prima volta domenica 14, con un utilizzo normale (qualche social, navigazione, qualche video e qualche sezione di gioco) ho dovuto ricaricarlo solo questa mattina alle 8.00 (avevo ancora il 28% di carica residua).

La prima configurazione è andata liscia, (provengo da 6 anni di android) sono rimasto positivamente colpito dall'interazione completa con i vari account ; in pratica mi sono ritrovato già gran parte dei dati in rubrica / note ecc dopo aver loggato l'account google...! Poi, ho deciso comunque di effettuare una prima configurazione di iphone "pulita" (non ho utilizzato passa a iOS).

L'unica nota negativa che mi trovo a condividere con voi, riguarda il controller Audio di questo iphone....! Noto grandi mancanze...! Mi chiedo, come Apple, così attenta al dettaglio, la quale ha reso l'iphone un dispositivo di qualità, ben ottimizzato, con software super fluido e davvero pulito sicuro e performante, poi vanno a perdersi nei controller Audio i quali sono praticamente inesistenti....?

Mi spiego meglio : con android si ha la possibilità di gestire i volumi audio della parte multimediale, audio suonerie, audio sveglia e audio auricolari ecc ecc...! Noto invece che con iphone si ha, tra i toggle l'audio delle app e poi nelle impostazioni (o con i tasti laterali) il volume relativo a tutto il resto...! Se io tengo l'audio a metà (per esempio) quello sarà l'audio di qualsiasi suono in pratica...!

La mattina per dire, la sveglia suona in maniera spaventosa, quando invece ero abituato ad avere l'audio dedicato alla sveglia abbassato al minimo per non prendere un "Infarto" la mattina...!

Quindi, voi utilizzatori di "melafonini" come vi gestite i controller audio? Continuate ad alzare/abbassare l'audio in base all'esigenza della giornata?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili