IPERFIBRA VODAFONE FTTH

bambinopallido

Nuovo Utente
2
0
Buona sera, mi presento: sono Marco, vi scrivo da Torino, mi sono iscritto pochi minuti fa a questo sito in quanto mi sembra il più autorevole (le risposte provengono da persone esperte).

Vi spiego in breve il problema che sto riscontrando con Vodafone Iperfibra, FTTH in teoria a 1 Gigabit!
Con lo Speedtest.net Oookla riscontro le seguenti velocità:

PC collegato con cavo LAN: 660/680 Megabit in download e 300 in upload
MAC collegato in wifi A/C con frequenza 5 Ghz: 280/300 Megabit in download e 190/200 in upload con un ping 29/33, ho già provato tutti i canali nonostante mi trovi a 2 metri dalla Vodafone Station di ultima generazione
IPHONE 6 in wifi A/C con frequenza 5 Ghz: 220/240 Megabit in download e 190/200 in upload con un ping 7/8.

Quindi vi chiedo un aiuto/consiglio per migliorare la situazione, come potete notare sono molto lontano dal Giga! Ho provato a fare una connessione mentre mi trovavo per lavoro a Milano e col Mac in wifi viaggiavo a 600 in download e il mio socio col PC connesso col cavo LAN andava leggermente oltre il Giga.

Vi ringrazio anticipatamente ma sono sicuro che tra voi troverò il genio che potrà darmi qualche indicazione.

Buona serata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il test più affidabile è scaricare via cavo uno o più file contemporaneamente da server veloci (tipo Nvidia) o una ISO di una distro Linux.

P.S.: per cortesia, evita di usare tutti quei segni di interpunzione.
Un solo punto esclamativo è più che sufficiente.
Per stavolta sistemo io.
Grazie.
Cordialmente. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili