DOMANDA Ipcam lentissime tramite cell anche sotto wifi, perché e come risolvere

Da1

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,dove lavoro ho installato un dvr con 6cam al quale mi connetto con cellulare. Finche sono sotto la stessa wifi a cui è collegato il dvr nessun problema ma quando sono collegato a altra wifi il segnale è sempre bassissimo perché si collega solo mobile. Perché succede e come far si che il mio cell sfrutti la velocità di un wifi per vedere le cam.

Oggi, a casa, ho installato due camere cinesi wifi di tutt’altra marca che vanno benissimo per tutto ma funzionano con lo stesso criterio e sta cosa non la capisco.

Grazie
Ciao
 

Da1

Nuovo Utente
15
0
Il dvr può uploadare quanto la fibra tim puo fare, con speedtest ha 3mega abbondanti. Lapp cellulare non scarica mai da wifi a cui è eventualmente connessa ma solo mobile e solo pochi Kb/s...in questa condizione e anche visualizzando una cam per volta vedo pochi fotogrammi al minuto e il più delle volte vedo solo foto statiche...
Non credo dipenda dal fatto che non sono prodotti professionali ma probabilmente ci sarà qualcosa che mi permetta di visualizzare velocemente

Dimenticavo, h.264 se può servire
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
3 Mbps di banda è poco per una telecamera full HD. Come detto dovresti avere più di uno stream dalla io camera, metti un substream con minor risoluzione / fps
 

Da1

Nuovo Utente
15
0
Questo lo comprendo. Quello che non capisco tuttavia è perché quando visualizzo da cellulare questo utilizza solo dati mobili e niente wifi, scaricando così giusto qualche kb/sec, è un comportamento strano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Come detto, credo il problema stia nella banda in upload della connessione a cui sono attaccate le IP cam
 

Da1

Nuovo Utente
15
0
Ma non dovrebbe essere il cellulare a decidere se downloadare da wifi piuttosto che da rete mobile?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Da cellulare connesso alla stessa rete a cui sono collegate le cam? A che IP ti colleghi per vedere le cam?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se usi l'IP della LAN della telecamera e sei nella stessa rete, allora va tramite LAN e quindi dovrebbe andare bene.
Se usi l'IP pubblico della tua connessione probabilmente usi il 4G perché dall'interno della stessa rete non li raggiungi.
Dovresti provare a disattivare il wifi dal telefono, collegarti alla cam con il tuo IP pubblico (suppongo ti abbia fatto le impostazioni del NAT sul router per raggiungere la cam) e vedere come va. Se va lenta è un problema di banda in upload della connessione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!