Ipad Mini 4, Problema Luminosità Durante Riproduzione Video

  • Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Buongiorno.
Ho un Ipad mini 4 e durante la riproduzione video netflix noto alcuni cambi nella tonalità dell'illuminazione/contrasto frequenti. Facendo attenzione si nota sulle bande nere e in particolare durante scene scure ma suppongo anche in quelle chiare notandosi di meno.
L'illuminazione automatica è disattivata.
Avete mai riscontrato un problema simile?
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ciao, mi vengono in mente 3 possibili cause:
1) La meno probabile: è una funzione di Netflix forse per consentire di guardare con meno disturbi scene scure. (Forse una teoria un po' fantasiosa);
2) Probabile ma non certa: per caso hai attivato la funzionalità "Night Shift" che nelle ore serali (oppure quando vuoi tu) tende a far diventare giallo lo schermo per avere meno disturbi (Tipo quella di prima ma questa è una funzione di iOS nativa dalla versione 9.3);
3) Forse più probabile ma fastidiosa: è un problema del tuo iPad dovuto o a problemi software o hardware.
Nel primo caso prova a installare l'ultima versione di iOS se già non presente oppure prova a reinstallare la versione attuale. Potrebbe risolvere il problema senza assistenza ulteriore; nel secondo caso non puoi farci nulla e devi andare in un Apple Store o Med Store per farti riparare o sostituire l'iPad.
Spero di esserti d'aiuto. Ciao
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
grazie, i prossimi giorni farò ulteriori verifiche seguendo anche i tuoi consigli e vi farò sapere.
l'unica cosa che posso dire per andare ad esclusione...se non ricordo male ho provato anche su youtube e notavo lo stesso comportamento.

un aggiornamento è disponibile e dovrò provvedere a questo punto ma dubito fortemente sia dovuto a quello.
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Il problema sono i sottotitoli,

quando appaiono, cambia la luminosità dello schermo dell'IPAD.

Mi sembra assurdo che non si sia trovata una soluzione, anche cercando su internet non trovo nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!