PROBLEMA iPad bloccato in continuo riavvio!! AIUTO

User Name

Utente Attivo
216
44
Salve ho un iPAd 2, modello A1396, che ad un certo punto si è bloccato...
Non molto dopo si è riavviato da solo, appena si è riacceso ho scoperto che rimaneva bloccato sulla schermata di blocco: non potevo nemmeno scorrere per accedere alla schermata in cui si digita il codice di sicurezza!
Poi ho pensato di farlo scaricare e farlo rimanere spento per un po, poi lo ho attaccato alla corrente per riaccenderlo e... e niente, uguale! Ho provato allora a ripristinarlo attraverso iTunes, ma niente: "finito" il processo mi dice che è impossibile accedere al dispositivo (se non sbaglio)! Beh non mi resta... CHE CHIEDERE AIUTO, SONO DISPERATO :help: (beh non troppo disperato, ma non mi dispiacerebbe che iniziasse nuovamente a funzionare)!


Se può essere d'aiuto:

1) si è impallato quando ho cercato di tirare fuori un'applicazione (quella delle mail) da una cartella che stava dentro un'altra cartella, che a sua volta stava dentro un'altra cartella... (così per almeno un'altra trentina di cartelle, e se lo state pensando... si, non sono stato un gran furbo a provare a vedere quante sottocartelle riuscivo a fare:cav:), solo dopo poi ho scoperto che il fatto di poter mettere cartelle nelle altre cartelle era un bug;
2) c'erano, e penso ci siano ancora, 7,6 GB liberi si quelli che, se non sbaglio, sono 13/13,5 GB effettivamente utilizzabili;
3) ogni (un'altro "se non sbaglio") tre volte che si riavvia ci mette un po più di tempo, e quando si accende si riesce a far scorrere la schermata, (o fare qualcos'altro come far "salire" il pannello di controllo), insomma "funziona", però solo a distanza di circa due secondi da quando si accende, dopodiché si blocca nuovamente, qualsiasi cosa tu stia facendo.

Per ora non mi viene altro in mente, in ogni caso appena posso aggiungerò uno o due video per farvi vedere quello che succede!

Grazie in anticipo
 

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
120
11
CPU
Ryzen 7 2700
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
ASUS ROG B550-A
HDD
Crucial P1 512GB | Sandisk Extreme 2TB | WD BLUE 256GB
RAM
16 GB DDR4 3200MHz Ballistix
GPU
GTX 750
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
2x AOC AG273QCX
PSU
EVGA 550 B£
Case
H500P Mesh White
Periferiche
G903 | K65 | Astro A50
OS
WIndows 10
Non ho capito bene una cosa
L'hai ripristinato con iTunes e ti si continua a riavviare?
 

User Name

Utente Attivo
216
44
nn lo ho proprio ripristinato... è che ogni volta che cerco di fare il processo, dopo che sull'iPad appare il simbolo di iTunes con la presa, sul PC mi dice che è impossibile effettuare il ripristino e mi chiede di resettare il tablet allora dico di si, e continua il processo ma poi l'iPad si riavvia da solo e riappare il blocco schermo poi il processo finisce ed è tutto come prima! boh...
 

Mario.Ad

Nuovo Utente
19
3
nn lo ho proprio ripristinato... è che ogni volta che cerco di fare il processo, dopo che sull'iPad appare il simbolo di iTunes con la presa, sul PC mi dice che è impossibile effettuare il ripristino e mi chiede di resettare il tablet allora dico di si, e continua il processo ma poi l'iPad si riavvia da solo e riappare il blocco schermo poi il processo finisce ed è tutto come prima! boh...

Da ciò che scrivi, sembra di capire che tu lo stia tentando di ripristinare tramite iTunes con la normale procedura.
Intanto prova a ripristinarlo tramite modalità DFU (online ci sono moltissime guide), nel caso in cui non dovesse andar a buon fine, suppongo che si tratti di un problema Hardware del terminale.

Che versione di iOS monta il dispositivo?
 
  • Mi piace
Reazioni: User Name

User Name

Utente Attivo
216
44
intanto grazie mille per il consiglio! il sistema operativo dovrebbe essere l'ultimo iOS 7: iOS 7.1.2
poi quando lo collego su iTunes mi dice se voglio aggiornare il firmware all'ultima versione (anche se penso che quella installata sia l'ultima versione), e pensavo che ora che è uscito 8 lo aggiorni a quello giusto? intanto seguo il tuo consiglio, ancora grazie!
 

User Name

Utente Attivo
216
44
grazie mille! mi hai aiutato! ho ripristinato messo iOS 8 e "riacciuffato" il backup! grazie mille ancora: nn so come sdebitarmi!
già come già detto ho scoperto che era un bug quello di poter creare sottocartelle! ora si può chiudere la discussione!:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili