Ip statico e DHCP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PinguParachute

Nuovo Utente
76
13
(Spero sia la sezione giusta)
Ragazzi ho impostato un ip statico per il mio pc 192.168.1.101 e messo i DNS di Google. Quando convalido le impostazioni mi dà un errore che il DHCP non è configurato per la connessione ethernet e la connessione mi risulta "internet non disponibile", con il triangolino giallo. Con la risoluzione dei problemi di Windows mi rimette l'ip automatico e funziona tutto, ovviamente.

Ho provato a mettere come intervallo del server DHCP dal 192.168.1.110 al 192.168.1.200, quindi fuori dall'ip che ho impostato sul mio pc, ma il problema persiste.

So che si può riservare un ip di preferenza così il server DHCP non lo assegna ad altri pc, tramite indirizzo MAC, ma non riesco a trovare questi settaggi xD

l'ip statico mi serve solo sul mio pc per aprire le porte.

Ho un modem TP Link TDW8960N, che è un pelo complicato da impostare :help:
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Tutto il mondo usa ip statici senza problemi, evidentemente lo metti male, devi mettere
ip, netmask, gateway e dns e poi con un ipconfig si verifica il tutto
 

PinguParachute

Nuovo Utente
76
13
Sì, l'ho sempre fatto :) se ho trovato problematiche simili alle mie cercando, vuol dire che non me lo invento xD
Sulla vecchia connessione con altro router mi funzionava, ora mi dà questo problema. Se lo riesco a settare ignorando il messaggio di errore del DHCP, mi funziona fino al giorno dopo e poi mi ritorna il triangolo giallo sull'icona della connessione. Forse il DHCP dà lo stesso indirizzo del mio pc ad altri dispositivi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili