PROBLEMA IP ROUTE tra due reti LAN interconnesse

acidburn01

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti.

Avevo aperto una discussione simile un bel po di mesi fa, ma non ne sono venuto ancora a capo perchè poi ho abbandonato il progetto.
Ripropongo la questione perchè adesso mi serve.

Questa è la mia situazione:

ip route.jpg

Ho due appartamenti connessi tramite un wireless bridge (le antenne sono due Ubiquiti Litebeam AC Gen2).

La RETE A è quella che ha internet e tramite il wireless bridge condivide internet con la RETE B.

Senza troppi giri di parole espongo il problema che ho con questa configurazione:
I computer che stanno nella RETE A non possono comunicare con i computer che stanno nella RETE B,
mentre i computer che stanno nella RETE B ovviamente non hanno nessun problema a comunicare con quelli di RETE A .

Quindi ho provato, senza successo, a configurare nelle impostazioni del FritzBox (RETE A) la tabella di routing IPv4 statica (verso RETE B) in questo modo:

Rete = 192.168.1.0
Maschera di sottorete = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.5 (IP del Router della RETE B visto nella subnet di RETE A).

Qualcuno potrebbe dirmi cosa sbaglio?
Post unito automaticamente:

Aggiungo che voglio mantenere tutto su due reti differenti per una questione di miglior organizzazione della rete e gestione degli indirizzi ip.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili