DOMANDA ip pubblico statico e dinamico

Daccoeli

Nuovo Utente
2
0
Salve, io ho un dubbio per quanto riguarda l'ip statico e dinamico. In ambito gaming online quale dei due è il migliore? Io ho sempre avuto ip dinamico e devo dire che ho avuto parecchi problemi sopratutto per quanto riguarda i party(su console) ma anche banalmente in partita mi buttava fuori dai serve ogni tanto, ma non so se il problema era quello. Grazie a tutti:ok:
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, io ho un dubbio per quanto riguarda l'ip statico e dinamico. In ambito gaming online quale dei due è il migliore? Io ho sempre avuto ip dinamico e devo dire che ho avuto parecchi problemi sopratutto per quanto riguarda i party(su console) ma anche banalmente in partita mi buttava fuori dai serve ogni tanto, ma non so se il problema era quello. Grazie a tutti:ok:

Ciao.

Non c'è uno migliore o peggiore tra i due.
Il problema che hai avuto non c' entra con il fatto che l' ip pubblico era di tipo dinamico.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Daccoeli

Nuovo Utente
2
0
magari dico una cavolata, ma l'ip statico non è utile per avere il nat a 1? e il nat 1 non da vantaggi ? scusate l'ignoranza
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Generalmente per i videogiochi online è necessario avere IP pubblico (statico o dinamico non importa) e che il PC / la console abbia le necessarie porte inoltrate dal router (port forwarding)
Per questo caso il fatto che l'ip sia statico o dinamico non dovrebbe fare differenze
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
magari dico una cavolata, ma l'ip statico non è utile per avere il nat a 1? e il nat 1 non da vantaggi ? scusate l'ignoranza
il nat è relativo alle porte non all'ip... nel caso di un ip dinamico, questo non cambia casualmente, se è in uso rimarrà uguale. Nel caso tu vada a riavviare il router, il provider potrebbe assegnarti un nuovo indirizzo ma le configurazioni di porte e firewall rimangono invariate, quindi non centra nulla e a te non cambia nulla, l'ip pubblico diventa critico nel caso tu debba creare un server sul pc di casa che necessita un ip statico per non dover ogni volta cambiare l'indirizzo di collegamento ma in tutti gli altri casi è praticamente sempre meglio quello dinamico.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili