DOMANDA IP pubblico Fastweb e IP del pc

winmx74

Nuovo Utente
52
0
Ciao a tutti, da ieri ho ottenuto da Fastweb IP pubblico e nel router c' è scritto Indirizzo IPv4: 2.236.x. Xx, ma quando digito dal prompt dei comandi netstat - a mi viene fuori ipv4 192.168.1.xx. Non dovrebbe esserci scritto anche lì l' IP pubblico del router?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Fastweb ti ha dato l'ip pubblico che è quello router, stop. Poi se hai più ip a disposizione puoi metterne uno al pc (2.236.x.x) diverso da quello del router ma non è il tuo caso quindi il pc avrà l'ip locale della lan.
Comunque inizia a pensare ad un firewall serio perchè ora inizieranno gli attacchi...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Tutto a posto quindi? Io credevo che i due IP dovessero essere uguali...
Che firewall mi consigli?
no uguali mai, vanno in conflitto.
Firewall... o esterno (tipo uno zywall o un cisco) ma costa... oppure prova zone alarm ma ovviamente è limitato al pc dove lo installi. Se hai intenzione di aprire le porte del router (altrimenti non avrebbe senso l'ip pubblico) anche zone alarm può essere efficiente
 

winmx74

Nuovo Utente
52
0
Ok. Fino ad ora non ho mai dato molta importanza al firewall, ma come si fa a vedere gli attacchi ricevuti? Domanda forse stupida ma è una cosa che non so
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ok. Fino ad ora non ho mai dato molta importanza al firewall, ma come si fa a vedere gli attacchi ricevuti? Domanda forse stupida ma è una cosa che non so
dai log del router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili