IP in blacklist

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
Ciao,

Recentemente, dopo aver provato a registrarmi in un sito, mi è apparso questo messaggio:

Unfortunately you cannot register on our site, because your IP address was already recorded on our website database which has previously been used to send spam. If you have never engaged in spam, it means that your IP address previously used by spammers, you need to change your IP address from your ISP and you will be able to register on our site.

Ho fatto una verifica su portali come questi:
- multirbl.valli.org
- mxtoolbox.com

ed effettivamente risulto in alcune backlist come:

- BARRACUDA
- RATS Dyna
- SORBS DUHL
- Spamhaus ZEN

In pratica da poco ho chiuso la vecchia alice 7mb e attivato una 20mb, sempre tim, ma con cambio numero e intestatario. Poichè in passato non avevo mai avuto di questi problemi, non vorrei che magari nel cambio linea mi è stato assegnato un ip che in passato usava qualcun altro, e quindi era già in quelle blacklist.. oppure è dovuto all'uso di torrent, che però non è una cosa recente. Ho letto anche di casi in cui questa cosa succede per via di virus..

C'è modo di risolvere la cosa? se chiamo il 187 e chiedo di cambiarmi l'ip me lo cambiano?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
se non hai ip fisso dovrebbe bastare un riavvio del modem (spegni e accendi)
 

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
se non hai ip fisso dovrebbe bastare un riavvio del modem (spegni e accendi)

si ho ip fisso e fra l'altro mi serve che sia fisso per via del gaming con la xbox..
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
si ho ip fisso e fra l'altro mi serve che sia fisso per via del gaming con la xbox..
ah...allora siamo già oltre le mie competenze :cav: ho provato a leggere qualcosa in giro, ma non vorrei dire ca**** :asd:
prova a passare di qua https://www.tomshw.it/forum/forums/internet.281/ e riproponi il quesito nella sezione di competenza della tua linea di casa (adls, fibra, ecc) ti sapranno sicuramente indicare a chi rivolgerti per risolvere questo problema :ok:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
si ho ip fisso e fra l'altro mi serve che sia fisso per via del gaming con la xbox..
precisiamo che non serve l'ip fisso per giocare alla ps4 o alla xbox.
Io ho un ip dinamico e gioco tranquillamente alla ps4 e ho impostato anche le porte per il gaming (suppongo questo sia stato il motivo per avere ip fisso)
Per il tuo problema potresti provare ad usare un proxy o una vpn
Setta un proxy e vedi se ti fa accedere.
 

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
precisiamo che non serve l'ip fisso per giocare alla ps4 o alla xbox.
Io ho un ip dinamico e gioco tranquillamente alla ps4 e ho impostato anche le porte per il gaming (suppongo questo sia stato il motivo per avere ip fisso)
Per il tuo problema potresti provare ad usare un proxy o una vpn
Setta un proxy e vedi se ti fa accedere.

Allora con VPN in quel sito di cui parlavo, dove mi faceva accedere ma non registrare, adesso se provo a registrarmi mi da questo messaggio:

This site has reached its maximum capacity. Try again later.

Non so se è un msg che scrivono di default nei casi in cui rilevino la VPN. Comunque dalla scansione sotto VPN non risultano più bloccati i siti di prima ma altri..il che comunque non dovrebbe essere un problema perchè alla fine su altri siti non ho problemi.

La cosa dell'IP dinamico: ovunque leggo di gente che gioca e vuole farselo passare in statico.. non ci sono controindicazioni in dinamico? si la mia preoccupazione è per avere il NAT aperto, quindi apertura delle porte su ip statici dei devices della lan.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Allora con VPN in quel sito di cui parlavo, dove mi faceva accedere ma non registrare, adesso se provo a registrarmi mi da questo messaggio:

This site has reached its maximum capacity. Try again later.

Non so se è un msg che scrivono di default nei casi in cui rilevino la VPN. Comunque dalla scansione sotto VPN non risultano più bloccati i siti di prima ma altri..il che comunque non dovrebbe essere un problema perchè alla fine su altri siti non ho problemi.

La cosa dell'IP dinamico: ovunque leggo di gente che gioca e vuole farselo passare in statico.. non ci sono controindicazioni in dinamico? si la mia preoccupazione è per avere il NAT aperto, quindi apertura delle porte su ip statici dei devices della lan.
Ti ripeto, io sulla ps4 non ho mai avuto problemi con l'ip dinamico.
Ho aperto le porte e messo l'indirizzo locale associato alla ps3. Il NAT era sempre aperto anche se spegnevo e riaccendevo il router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luk3

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
Ti ripeto, io sulla ps4 non ho mai avuto problemi con l'ip dinamico.
Ho aperto le porte e messo l'indirizzo locale associato alla ps3. Il NAT era sempre aperto anche se spegnevo e riaccendevo il router.

capito. grazie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!