Giusto e quello che risulta anche a me.
Il problema mi e venuto fuori mentre facevo delle prove con il mio server per esercitarmi, Centos e poi Zeroshell che e lui funge da router.
Un giorno mi sono accorto che sul server il nome dell'utente root non era più root, ma Android più i numeri( nome host) che andando a confrontarli sono quello del S5. Ho pensato a un conflitto tra router e zeroshell; Da allora non più acceso il server, ho resettato ai valori di fabbrica sia il router che S5, ma niente, il router mi assegna sempre quel IP.
S5 va bene, navigo lo stesso nella mia Lan, mi sembra un po lento per il telefono che è( ma questo dipende anche da altri aspetti) il problema che mi da, ( e credo sia per IP assegnato) non riesco più a visualizzare le videocamere dalla Lan con S5, con altri dispositivi e dal Pc e tutto regolare.
Ragazzi grazie per il vostro interessamento.
Ho trovato il problema, il router, qualche errore nel firmware, ce la possibilità di connettersi alla mia Lan con due reti due SSID ( non ditemi come).
Un ssid e quello originale D-Link DSL-2740B non protetta.
L'altro e ssid iannello.g.n10-Z1470 quello che ho cambiato per una sicurezza in più e quello che dovrebbe essere, il D-Link DSL-2740B non ci dovrebbe essere.
Perciò in parole povere avevo la Lan non protetta, anche avendo un ssid propietario e una password che sono abituato a crearle molto forte.
Adesso provo d aggiornare il firmware, sperando che risolvo?
Vi posto due foto, guardate che questi BSSID
14:89:fd:cd:3d:bc e connesso con due reti diverse.
E poi il router mi segna gli android (clienti connessi in wireless) connessi nella sezione Lan.
Ciao ciao.