DOMANDA IP camera senza linea fissa

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma provo lo stesso a postare la domanda.

Ho 3 IP camera, scrausissime, niente scheda, solo immagini ma mi servono solo per controllare i cani quando sono fuori casa. Ho la linea fissa con ADSL che tengo solo per Internet, faccio due telefonate al mese e ormai i miei amici mi chiamano solo sul cellulare. Tra l'altro la mia ADSL è uno schifo, viaggio a 3-4 mega e in certe ore della sera il SNR scende a 1-2 dB rendendo impossibile la navigazione. La cosa non mi scoraggia perché metto il telefonino in modo modem e navigo a 12/40 mega. Con 40 giga a disposizione non ho problemi, non scarico film né musica né giochi né niente quindi non temo di rimanere senza carburante.

A questo punto mi chiedo: se ho tanti giga sul mobile a velocità decenti, che mi tengo a fare la linea fissa? Pure mia moglie ha il telefonino con tutto illimitato ecc.

Per la navigazione in rete il problema non sussiste; Il guaio sono le telecamere di sorveglianza. Queste lavorano sul router che lavora sull'ADSL eccetera. Se mando a fanculo la linea fissa, le telecamere a chi mandano il segnale?

Esiste un modo per farle lavorare con un modem/router che non faccia riferimento a una portante ADSL ma a una linea dati mobile? La domanda è un po' farraginosa ma forse sono riuscito a rendere l'idea. Insomma vorrei eliminare la linea fissa ma poter continuare a usare le IP cam sfruttando un segnale non ADSL. Senza spendere un patrimonio, ovviamente.

Qualche idea?

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili