PROBLEMA IP camera ftp

Mariani_luca

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti, sto cercando di configurare una telecamera cinese il servizio ftp per la registrazione.
il server ftp non è altro che una pen drive collegata al router tplink archer c2 perfettamente funzionante da molto tempo.
il problema (forse della telecamera) è che la telecamera dopo l'immissione dei dati cliccando su test mi da errore sconosciuto, e non capisco perché.
nell'impostazione della telecamera ho messo l'ip locale, in quanto non ho un ip statico esterno. comunque ho provato anche l'altro ip ma da sempre lo stesso errore.
ho sbagliato qualcosa?

Allegati

MetaEX

Utente Attivo
953
55
Con un client ftp, riesci ad accedere alla pen--drive tranquillamente?
Hai la possibilità di scrittura e lettura si?

MetaEX

Utente Attivo
953
55
tenta un aggiornamento del firm, sul sito del produttore.... ed assicurati di avere l'ultima versione disponibile a bordo della camera....

MetaEX

Utente Attivo
953
55
prova:

1- cambiare porta diversa dalla 21
2- a fissare l'ip della camera con il MAC in statico
3- ri configura il tutto con internet explorer

riavvia 192.168.0.1 e camera, prova e vedi

Mariani_luca

Nuovo Utente
28
1
Per ora ho trovato un manuale ( diciamo) su cameraftp.com con lo stesso software della mia telecamera.
Quindi per provare mi sono registrato ( anche se non ho capito se è a pagamento) e mettendo ftp.cameraftp.com e i dati del mio account la telecamera li riconosce...

È possibile che funzioni solo con questo servizio?

Le prove che mi hai consigliato le farò più tardi dopo una bella dormita.
IMG_20200429_071758.jpeg

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

MetaEX

Utente Attivo
953
55
Pensi che registri e carichi su un server remoto? Mi sembra un pò improbabile, perchè per fare un ispezione ci vorrebbero tempistiche e problemi a non finire.... :ok:
Insisti sulla scittura, oppure prova ad utilizzare un server ftp alternativo, la porta ti senti di provare a cambiarla? Posta l'errrore che ti da mentre provi a salvare....

Mariani_luca

Nuovo Utente
28
1
Dopo un pò di tentativi ci sono riuscito. era una cavolata.
nell'indirizzo ftp non vuole tutto l'indirizzo ftp://xxxxxxxxx/ ma solo l'indirizzo IP

:suicidio:

Allegati

Entra

oppure Accedi utilizzando