DOMANDA Ip Camera configurazione router a cascata

Battilokkio

Nuovo Utente
98
3
Salve io ho il modem principale 192.168.1.1(d-link dva5592) e poi nell'ufficio il secondo router con 192.168.188.1 (fritzbox 7490) Ovviamente collegato al primo tramite LAN. In ufficio adesso devo istallare un ip camera ed avevo la necessità di controllarla da remoto (per farla breve, devo andare in vacanza). Come procedo? Su quale modem devo configurare ddns?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve io ho il modem principale 192.168.1.1(d-link dva5592) e poi nell'ufficio il secondo router con 192.168.188.1 (fritzbox 7490) Ovviamente collegato al primo tramite LAN. In ufficio adesso devo istallare un ip camera ed avevo la necessità di controllarla da remoto (per farla breve, devo andare in vacanza). Come procedo? Su quale modem devo configurare ddns?

Basta configurare il DNS su un qualsiasi modem e poi ti collehi dal web :)
Sai come fare per registrare la IP camera?
 

Battilokkio

Nuovo Utente
98
3
Allora ho fatto una prima configurazione. Ho istallato l'applicazione sul cellulare (della camera stessa YYp2p) e da lì posso vedere la camera, ma io volevo una cosa un po' più "privata"...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Allora ho fatto una prima configurazione. Ho istallato l'applicazione sul cellulare (della camera stessa YYp2p) e da lì posso vedere la camera, ma io volevo una cosa un po' più "privata"...
Una cosa privata consiste nel registrare la camera su un dominio e poi usare il meccanismo del DNS dinamico.
Hai una username e password per accedere.
Vedi il tuo modem che servizi di DNS supporta e ti registri su uno di essi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili