Ip Cam Wifi - sicurezza casa

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe acquistare una telecamera ip (wi-fi) per la sicurezza di casa.
Mi piacerebbe un prodotto che consenta l'upload dei "filmati" su un server ftp della LAN personale.
Ho trovato alcune soluzioni della Reolink, Blink o Imou, ma non capisco se l'ftp è solamente sul loro spazio Cloud, in concessione ai loro clienti.
Purtroppo non ho molta esperienza nel settore...
Mi piacerebbe una soluzione dal prezzo abbastanza accessibile (sui 100€ max) sapendo che per quel prezzo non posso chiedere la luna.
Per un qualcosa di più serie naturalmente prenderei in considerazione un impianto antifurto specifico.
Sapreste consigliarmi qualche prodotto ?
Grazie a tutti.
Buona giornata.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe acquistare una telecamera ip (wi-fi) per la sicurezza di casa.
Mi piacerebbe un prodotto che consenta l'upload dei "filmati" su un server ftp della LAN personale.
Ho trovato alcune soluzioni della Reolink, Blink o Imou, ma non capisco se l'ftp è solamente sul loro spazio Cloud, in concessione ai loro clienti.
Purtroppo non ho molta esperienza nel settore...
Mi piacerebbe una soluzione dal prezzo abbastanza accessibile (sui 100€ max) sapendo che per quel prezzo non posso chiedere la luna.
Per un qualcosa di più serie naturalmente prenderei in considerazione un impianto antifurto specifico.
Sapreste consigliarmi qualche prodotto ?
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Le ultime 2 sono su cloud privati, pertanto no non hanno ftp. Le cam di quel tipo costicchiano provo a controllare un po' e ti aggiorno
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Le telecamere passano un flusso continuo di dati, devi volergli veramente male a quel povero server per appioppargli una seccatura del genere.
Un NVR ed un disco non hanno prezzi esagerati.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Le telecamere passano un flusso continuo di dati, devi volergli veramente male a quel povero server per appioppargli una seccatura del genere.
Un NVR ed un disco non hanno prezzi esagerati.
Se il server è un nas, può svolgere la stessa funzione dell' nvr
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Che possa farlo non c'è dubbio, che si vada a usurare i dischi su cui ci sono dati importaNti e creare rallentamenti per roba che non serve praticamente a niente...
 
Ultima modifica:

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Io ho un Qnap Nas a casa. C'è la Survaillance Station per la gestione delle telecamere (mai utilizzata), ma da quello che ho letto a breve cesseranno il supporto.
Io non dico di registrare h24, ma solamente quando viene avvertito un movimento.
Ripeto, per la fascia di prezzo che sono disposto a spendere al momento so che devo accontentarmi. Se proprio non si trova niente con l'ftp mi accontento anche di una buona telecamera giorno/notte che riesco ad accedere anche da remoto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!