Ip cam non visibile da browser

alessandro rizzi

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono qui a chiedere aiuto per un problema che ho con le mie ipcam.
Le cam in mio possesso sono tre, tutte copie cinesi a basso costo. Sono tutte quasi uguali quelle,per capirsi, da interno, con la testa rotonda girevoli a 360 gradi ed in su ed in giu.
Non so dare il nome delle marche, sulle scatole scrive solo IP CAM wifi, oppure P2P cam wifi ecc. sul corpo sono stampati nomi strani adesi ,tipo SHINRA,ma non ho trovato nulla a riguardo come nome.
Comunque il problema e' che tutte se collegate con cavo ethernet al router vengono riconosciute dal modem TIM, e gli viene assegnato un IP locale tipo 192.168.1.x.
Tutte e tre se installo il loro programmino in dotazione (differente per ogni cam) le vedo e le posso muovere. Non riesco pero' a raggiungerle digitando il loro ip nel browser. Mi esce sempre una scritta del tipo:sito non raggiungibile,pagina non trovata,impossibile collegarsi al sito ecc ecc.
Tutto questo ancora prima di preoccuparmi di avere un account NO-IP per il problema dell'IP statico o dinamico(di questo mi preoccupero' in seguido per cercare di vedere le cam da remoto).Per ora mi ancontenterei di raggiungerle da browser in locale.
Ho provato anche ad indicare la porta dopo l'IP ,ma nulla .Come porta ho provato la 80,81,8080,5000, valori che ho trovato ricorrenti con programmi tipo portscan ,che mi rileva le cam e mi indica le porte aperte.
Ormai sono giorni che smanetto sulle impostazioni delle porte del router, e del router stesso,ma non riesco a venirne fuori.
Ringrazio anticipatamente chi possa e mi voglia aiutare.Magari c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema con queste cam cine , e lo ha risolto.
Grazie
Saluti
 

pampurio97

Utente Attivo
927
375
Ma sei sicuro che sia prevista l'interfaccia web? C'è specificato nelle informazioni del prodotto? Potrebbero non averla, soprattutto se il video viene trasmesso tramite RTSP, che non sarebbe banale riprodurre in un browser
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili