Ios Cisco Soho 77

dotfox

Nuovo Utente
5
0
Grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a configurare e far navigare un CISCO SOHO 77 che avevo da un anno e passa senza mai essere riuscito a farlo partire.
Evidentemente non ho letto attentamente tutto, perchè nel fare alcune prove o cancellato la eprom con il risultato di avere il prompt Rommon> all'avvio del router.
Qualcuno può passarmi un'immagine di IOS valida? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, per cui chi possoede un'IOS valido è la mia sola possibilità di riprendere a fare interessanti prove di cui vi parlo in un'altro post.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Oddio servirebbe anche a me... Vedo se riesco a tirarne su una dall'academy, se no mi sa che tocca comprarla..
 

dotfox

Nuovo Utente
5
0
Flash o config

Confesso che la tua domanda mi ha insinuato dei dubbi. Sicuramente quando ho coombinato il pasticcio il router mi ha chiesto se cancellare una memoria ed alla mia risposta affermativa ha effettivamente eseguito un ciclo di cancellazione (una sequenza progressiva di simboli).
Il fatto è che ora quando avvio il router mi compare il prompt Rommon>.

Hai qualche suggerimento su come verificare se ho cancellato il file di config solo o tutta la Eprom?
 

dotfox

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la dritta, ma la risposta del router è

rommon 4 > dir flash:
device does not contain a valid magic number
dir: cannot open device "flash:"

oppure

rommon 1 > dir flash
bad device name not found

Ho sbagliato sintassi?
 

Nello

Utente Attivo
604
0
la sintassi è giusta ma non funziona nel rommonitor prova a digitare "help", ti dovrebbe dare la lista dei comandi digitabili nel rommon con una breve spiegazione.


EDIT: butta uno sguardo anche QUI
 

dotfox

Nuovo Utente
5
0
Non funziona il comando Help, ma ha effetto ?: mostra l'elenco deicomandi disponibili, comletamente diversi da quelli permessi quando IOS è in azione.

Grazie per il riferimento, lo avevo già letto. Credo dimostri che l'IOS del mio router sia stato cancellato dalla miamanovra avventata e che l'unica soluzione sia ricaricare un IOS di cui non ho copia di riserva.

Questo mi riporta alla mia richiesta originale di una copia di IOS adatta per il mio modem, un CISCO SOHO 77.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!