Invoco il vostro aiuto per una configurazione da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Salve ragazzi, lungi dal descrivermi come un grande intenditore di hardware chiedo il vostro intervento per potermi schiarire le idee. Siccome non saprei porre la questione in maniera migliore, vi chiedo semplicemente: quanto andrei a spendere per potermi fare un gaming pc che superi le potenzialità di questa next-gen e che mi permetta sempre di avere un buon pc negli anni avvenire facendo solo qualche aggiornamento?
Se può aiutarvi, punterei a giocare anche ai titoli più pesanti (come penso battlefield 4) a dettagli alti e fps stabili tra 60 e 80. Insomma, una configurazione che mi permetta di utilizzare gli ultimi titoli con una qualità grafica superiore a quella di XBOX ONE e PS4.
Per risparmiare un po' avevo pensato ad una configurazione AMD, magari come processore stavo pensando l'amd fx 8320 e come scheda video una r9 280x (ma mi dicono che anche che la r9 270x è sufficiente). Non basatevi per forza sulla cpu e sulla scheda grafica da me introdotte, date sfogo alla vostra immaginazione :)
La domanda base resta una: quanto spenderei per un gaming pc che mi permetta di giocare ad una qualità grafica superiore alla next gen e con fps tra 60 e 80?

P.S se ho detto una cretinata proponendo la merce AMD, beh, possiate perdonare la mia ignoranza in materia
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Già un pc da 650€ in su e nettamente superiore visto che la play e la box ancora full hd non lo sfruttano
 

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Beh, diciamo che questo è accaduto più che altro perché ancora gli sviluppatori devono conoscere meglio l'hardware delle nuove console. Però non c'è il dubbio sul fatto presto supporteranno pienamente il full hd. Per farti un esempio: un gioco come The Order: 1886, con quale configurazione pc andrebbe meglio (sia per qualità del dettaglio grafico, sia per fps) della ps4? Che componenti dovrei comprare per stare sopra l'hardware delle nuove console e sfruttare i nuovi titoli meglio di ps4 e xone? Era questo più o meno la mia domanda...quanto mi verrebbe un pc con caratteristiche non ultra spaziali, ma che siano al di sopra delle nuove console :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ti metto questi così vedi il costo totale
I5 4670
Asrock h87 performance
Crucial ballistix elite 2x4gb 1866 cl9
R9 280x o gtx 770
Seagate 1tb
Xfx pro 550w
Corsair 300r
Masterizzatore economico
Cooler master 212
Grafica full hd con filtri attivi buoni in tutti i giochi e di netto migliore delle consol sia grafica che costo giochi il pc anche il fatto che sulla ps4 per giocare online bisogna fare un abbonamento a parte
 

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Ti ringrazio per la configurazione, ho provato a farla su pcpartpicker. Se è possibile e non va contro le regole del forum posso linkarti la mia build che ho fatto sotto tuo consiglio? L'ho fatta e volevo che vedessi se è corretta :)
Comunque, con questa configurazione posso giocare a dettagli alti e filtri a tutti i giochi next gen, anche quelli più pesanti? Perdonami se ti tempesto di domande, ma una volta che faccio una spesa non mi va di sbagliare :)

P.S Comunque per tutto quello che mi serve dovrei spendere 692 €, 735 € se aggiungo il superfluo lettore e masterizzatore bluray.
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Ti ringrazio per la configurazione, ho provato a farla su pcpartpicker. Se è possibile e non va contro le regole del forum posso linkarti la mia build che ho fatto sotto tuo consiglio? L'ho fatta e volevo che vedessi se è corretta :)
Comunque, con questa configurazione posso giocare a dettagli alti e filtri a tutti i giochi next gen, anche quelli più pesanti? Perdonami se ti tempesto di domande, ma una volta che faccio una spesa non mi va di sbagliare :)

P.S Comunque per tutto quello che mi serve dovrei spendere 692 €, 735 € se aggiungo il superfluo lettore e masterizzatore bluray.

Posta uno screen, i link se non di amazon sono vietati :|
E quoto la configurazione di snow, ma sei sicuro di spendere così poco?

- - - Updated - - -

Ho letto ora che i 690 euro erano per la configurazione fatta su pcpartpicker, postala e ci daremo un occhiata, ma se sei disposto a spendere un po' di più (e intendo sugli 870-880 euro) potresti puntare alla configuraIone di snowhabamut
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Emilio posta un'immagine del carrello
 

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Intel Core i5-4670K, Asus GeForce GTX 770, Corsair 300R - My first gaming pc - EmilioFedez's Saved Part List - PCPartPicker

Eccovi il link :) Allora, ho praticamente fatto la build di snowbahamut (spero correttamente :) ) e mi dovrebbe venire sui 1000 $ che convertiti in euro sono 735 €. Dico 1000 $ perché anche se ho messo il lettore non dovrei acquistarlo visto che mi basterebbe riciclarlo dal mio precedente pc. Fatemi sapere se ho fatto tutto correttamente e come dovrebbe andare questo pc :)

p.s se potete, perdonatemi qualsiasi errore perché sono davvero un quasi novizio in campo hardware :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Come mai da lì e non un sito italiano? Perché in caso di problema non devi mandare lontano
 

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Beh, in effetti non ci avevo pensato (acquisto molto dagli usa) e oltretutto ho notato che le spese di spedizione non dovrebbero essere alte (contando che ho già messo la residenza in italia). Comunque, in questo caso dovrei prendere dai webshop italiani?
La configurazione è corretta?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Calcola le spese della dogana, appena mi ricollego dal pc vedo meglio e cambio qualcosa in caso di bisogno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EmilioFedez

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

EmilioFedez

Nuovo Utente
9
1
Wow, grazie mille per l'impegno :) Quindi con questa giocherei a dettagli alti e fps stabili anche a titoli pesanti? (userei battlefield 4 come esempio, ma credo sia pesante al punto giusto anche crysis 3, no?) Per quanto riguarda i filtri, dovrei toglierne qualcuno? Perché mi è appena venuto in mente il tressfx di amd sull'ultimo Tomb Raider e volevo se con questo hardware fosse possibile tenerlo attivo :) E devo dire che è quest'ultima tecnologia, insieme a mantle, che mi ha fatto tentennare un po' e farmi puntare su amd all'inizio. Credi che sia una strada percorribile l'accoppiata vga+processore amd piuttosto che nvidia+intel? Magari non sacrificando tantissimo quando si tratta di gaming con dettagli alti.
Avrei solo altre un'altra domanda: in che shop hai fatto quella lista spesa?

Scusami tanto la tempesta di domande, ma, oltre al fatto che sono molto scrupoloso (e quindi risulto anche rompiscatole, lo so)vorrei imparare il più possibile sull'hardware pc :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Bf4 e l'altro sono pesanti, poi non è vero se prendi vga amd devi prendere cpu amd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili