PROBLEMA Invertire polarita cavo usb?

subzerinol

Nuovo Utente
15
0
Si trova al centro del cavo?
Potresti dissaldare e risaldare la schedina al contrario... vista la posizione tieniti il calendario a portata di mano, per essere sicuro di non mancare un santo.
Appunto...in assenza di soluzioni murarie...e appurando che tanto il cavo cosi è sostanzialmente inutile, essendo dotato di microsaldatore e crimpatrice, la mia intenzione era quella di tagliare sopra e sotto e invertire questo aggeggio, il problema è che non è al centro, si trova a circa 2metri dalla fine e cioe dalla femmina...oltre il calendario penso di portare con me anche dell acqua di lourdes ?
Post unito automaticamente:

Ho pensato di invertirlo li dov e...se non funzionasse metterlo a 2metri dal maschio(adattato a femmina) e se neanche cosi bastasse ricrimpare i connettori maschio e femmina invertiti senza adattatore...creando un mostro
Post unito automaticamente:

Cmq grazie del supporto...aggiornero' una volta terminato l intervento di chirurgia, e se qualcun altro dovesse trovarsi in una situazione analoga...saprà qualcosa in più ?
 
Ultima modifica:

subzerinol

Nuovo Utente
15
0
Aggiornamento, fallita l inversione di saldatura sul posto, nel senso che arriva corrente ma mi da un codice di errore sul riconoscimento della periferica, al che ho aperto il cavo per capire, ci sono 4 cavi(nero bianco rosso verde) inseriti in una guaina di alluminio, su cui sopra scorre un quarto cavo a ventaglio intorno all alluminio. Ho usato dei connettori a 5pin (recuoerati da led rgbww) sopra e sotto il ripetitore per poter fare esperimenti sull inversione. Ma al momento non funziona piu neanche nel verso originale. E non capisco perche, usare dei morsetti potrebbe aiutare?grazie
 

subzerinol

Nuovo Utente
15
0
Anche per me siamo dentro un mondo nuovo, tuttavia al di la di come andra a finire sono curioso di capire se c e un problema di dispersione o che...
 

subzerinol

Nuovo Utente
15
0
Niente, ho rifatto le saldature da capo come l originale...senza prolunghe o connettori e non va piu, a questo punto non potendolo sfilare tagliiaro le parti finali e lo lascio morto li, proverò a vedere se esistono degli altri sistemi per portare il bluetooth in sala...anche perche dopo ore che microsaldo in quella posizione mi è venuto l esaurimento. Grazie cmq per l aiuto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!