PROBLEMA Invalid signature

Cicciuzzo00

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,ho un problema con il mio pc appena acquistato, è un msi gf65 thin.Quando l'ho comprato c'era scritto che era un freedos, perciò ho provveduto ad installare windows 10.Dopo che ho installato windows,avviando il pc si avviava ancora il freedos.Cosi ho provato a smanettare sul bios e ho visto che era selezionato boot option: Uefi con Csm, così ho cambiato l'opzione e scelto solo Uefi.In questo modo non si presentava più il freedos,ma compariva una scritta che diceva "invalid signature detected...",premendo OK win10 si avviava normalmente.Ho provato a risolvere questo errore guardando qualche soluzione su internet,ma seguendo quelle guide il mio pc tornava a far avviare il freedos, perciò non sono riuscito.Forse eliminando il freedos potrei riuscire a risolvere il problema, ma non so come fare.Non saprei come risolvere questi 2 problemi,potreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
rimetti la modalità di boot in uefi+csm
avvia l'installazione di windows 10 e fai quella personalizzata/opzione avanzata), la riconosci perchè viene discritta (vado a memoria) con Personalizzata: installa solo Windows (opzione avanzata).
Quando arrivi alla lista delle partizioni, eliminale tutte, così togli il freedos; poi crea una partizione primaria attiva/bootable e installa Win10
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili