PROBLEMA Interruzione della connessione

deex87

Nuovo Utente
55
1
CPU
Intel Core i7 2700k
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
Due hard disk SSD
RAM
Corsair Vengeance 16gb DDR3
GPU
GeForce GTX 970
Monitor
Samsung Monitor Full HD
PSU
Cooler Master 1200W
Case
ThermalTake
OS
Windows 10 (64x)
Salve a tutti.
In questi giorni ho cambiato provider e connessione ad internet, passando a Tim con una linea FTTC e il router TIM Hub Plus.
Ogni tanto si verifica questo problema:
il pc perde la connessione per alcuni secondi (nessun accesso ad internet) e cliccando su "Risoluzione Problemi" dall'icona di rete, risulta questo errore:
Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione
Il dispositivo o la risorsa (wpad.homenet.telecomitalia.it) non è configurata per accettare connessioni sulla porta "Servizio Web (HTTP)".


Non succede sempre e dopo tipo una decina di secondi, la connessione si ripristina.

(dubito centri qualcosa, ma preciso che il pc è connesso al router via ethernet tramite un Powerline)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
8,788
3,978
Inizia a connettere PC al router via cavo ethernet cat 6 direttamente e vedi se il problema persiste. Le powerline, se valide e di marca, vanno bene m a solo se l'impianto elettrico è buono altrimenti introducono problemi e rallentamenti
 

deex87

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Windows 10 (64x)
Inizia a connettere PC al router via cavo ethernet cat 6 direttamente e vedi se il problema persiste. Le powerline, se valide e di marca, vanno bene m a solo se l'impianto elettrico è buono altrimenti introducono problemi e rallentamenti
Se potessi l'avrei già fatto, ma router e pc sono lontani e in stanze diverse.
Comunque, non avevo nessun problema con la connessione precedente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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Devi provare, anche con un cavo messo temporaneamente
Che powerline sono? Sono attaccare su ciabatte / multiprese?
 

deex87

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Devi provare, anche con un cavo messo temporaneamente
Che powerline sono? Sono attaccare su ciabatte / multiprese?
Sono dei TP Link TL-PA8010, connessi direttamente alla presa a muro.
 

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