PROBLEMA Interruzione della connessione ad internet continua HELP!

leddiel

Nuovo Utente
9
0
Salve, ho una linea ADSL Telecom 8 Mb ed un modem-router Netgear DG834G. Il problema sta nel fatto che ogni tot tempo (varia), la connessione ad internet risulta del tutto interrotta su tutti dispositivi della rete ( quindi escludo che sia appunto un telefono o un computer il problema) e sul modem il led che segna la connessione internet si spegne e dopo qualche secondo diventa rosso per poi diventare subito dopo verde. Inoltre la spia dsl continua ad essere verde constantemente anche durante le interruzioni di connessione (quindi escludo che il problema venga causato dal cavo adsl). Ho chiamato più volte l'assistenza telecom ma senza risultati, dicendomi ogni volta che loro non rilevavano alcun problema sulla linea adsl e che forse era colpa del modem, consigliandomi di acquistare il loro, ma siccome non volevo spendere fior di soldi ne ho acquistato uno della Asus ma il problema continuava ad esistere. Ho anche provato la connessione tramite cavo ethernet direttamente al mio computer ma le interruzioni persistono. Se qualcuno ha una soluzione a tale problema mi aiuti, pls ?

PS: il problema persiste da ormai 3-4 anni e in media alla rete sono connessi un numero massimo di 7 dispostivi ( computer , tablet e smartphone)
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Che tipo di modem della asus utilizzi? A sentirti mi sembra un problema si SNRm, è un valore che utilizza il router se impostato troppo alto da origine a problemi di disconnessione internet pur mantenendo la linea dsl. O è quello o potrebbe essere un problema del modem o è difettoso o ha un firmware che si adatta male all'isp. Ad esempio io recentemente ho acquistato l'asus dsl a68u e ho avuto parecchi problemi a configurarlo. La linea che mi era sempre andata perfettamente con un modem da poco della fastweb mi era scesa di molto in banda. Ho risolto provando i vari firmware finchè con uno il problema non si è presentato.
 

leddiel

Nuovo Utente
9
0
Che tipo di modem della asus utilizzi? A sentirti mi sembra un problema si SNRm, è un valore che utilizza il router se impostato troppo alto da origine a problemi di disconnessione internet pur mantenendo la linea dsl. O è quello o potrebbe essere un problema del modem o è difettoso o ha un firmware che si adatta male all'isp. Ad esempio io recentemente ho acquistato l'asus dsl a68u e ho avuto parecchi problemi a configurarlo. La linea che mi era sempre andata perfettamente con un modem da poco della fastweb mi era scesa di molto in banda. Ho risolto provando i vari firmware finchè con uno il problema non si è presentato.
Tutt'ora utilizzo ancora il modem-router Netgear DG834G , comunque quello Asus è un DSL-N12E Wireless N300 Modem Router
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Hai per caso modificato l'Snrm?(per migliorare le prestazioni della connessione molti lo abbassano). Il problema lo hai con entrambi i modem?
 

leddiel

Nuovo Utente
9
0
L' Snrm non credo di averlo mai modificato ma pur volendo per controllare devo accedere alla pagina per configurare il modem giusto ( 192.168 ecc...) ?
E si il problema lo ho su entrambi
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
L' Snrm non credo di averlo mai modificato ma pur volendo per controllare devo accedere alla pagina per configurare il modem giusto ( 192.168 ecc...) ?
E si il problema lo ho su entrambi
Si devi accedere al modem e ci dovrebbe essere da qualche parte un'impostazione per aumentarlo/abbassarlo o per rendere la linea stabile/performante.
Il problema si presenta su più dispositivi o su qualcuno in particolare?
 

leddiel

Nuovo Utente
9
0
Si devi accedere al modem e ci dovrebbe essere da qualche parte un'impostazione per aumentarlo/abbassarlo o per rendere la linea stabile/performante.
Il problema si presenta su più dispositivi o su qualcuno in particolare?
Il problema è presente su tutti i dispositivi nessuno escluso. Per Snr intendi il rumore del segnale o una cosa simile che viene misurata in dB ?
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Su tutti nessuno escluso
Mhh allora escluderei che sia un problema del tuo modem o di qualche configurazione particolare(se te lo fa su entrambi i modem). Sinceramente l'unica cosa che mi può venire in mente è o che ci sia un problema sulla tua linea telefonica interna(doppino con ruggine, qualche cavo/ingresso rovinato). O altrimenti che sia un problema proprio nella centrale/cabinet della telecom. Purtroppo questi problemi aleatori difficilmente te li rilevano facendo un test della rete. Dovresti far pressione sull'operatore sul fatto che li hai e farti fare un controllo da un tecnico che così ti sa dire se il problema è della tua rete interna telefonica o proprio del loro apparato e risolvere. Puoi comunque cercare di risolvere aumentandoti snrm del modem per cercare di stabilizzare la linea il più possibile. Altro non te lo so dire aspetto risposte da qualcuno più esperto
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Il problema è presente su tutti i dispositivi nessuno escluso. Per Snr intendi il rumore del segnale o una cosa simile che viene misurata in dB ?
Si esatto quello, ci dovrebbe essere un parametro per aumentarlo o diminuire il margine(nel mio si chiama snrm presumo sia snrmargin)
 

leddiel

Nuovo Utente
9
0
Mhh allora escluderei che sia un problema del tuo modem o di qualche configurazione particolare(se te lo fa su entrambi i modem). Sinceramente l'unica cosa che mi può venire in mente è o che ci sia un problema sulla tua linea telefonica interna(doppino con ruggine, qualche cavo/ingresso rovinato). O altrimenti che sia un problema proprio nella centrale/cabinet della telecom. Purtroppo questi problemi aleatori difficilmente te li rilevano facendo un test della rete. Dovresti far pressione sull'operatore sul fatto che li hai e farti fare un controllo da un tecnico che così ti sa dire se il problema è della tua rete interna telefonica o proprio del loro apparato e risolvere. Puoi comunque cercare di risolvere aumentandoti snrm del modem per cercare di stabilizzare la linea il più possibile. Altro non te lo so dire aspetto risposte da qualcuno più esperto
Ok grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili