Interruzione audio e grafico per qualche ms in gioco

Smilz92

Nuovo Utente
24
1
Buonasera a tutti, provo a porre il mio problema qui sperando di riuscire a risolvere. premetto che non sono molto afferrato nel campo dell'informatica, in quanto sono alla mia prima esperienza di gioco su pc. I miei componenti sono questi.. Scheda madre msi x570 gaming plus, processore ryzen 5 3600xt oc, scheda video shappire readon 5600xt, ram 16gb 3200mhz corsair vengeance LPX, alimentatore corsair tx650m e ssd lexar 1tb. Il mio problema si presenta nel gico call of duty modern warfare. se imposto la grafica al massimo, stando sotto la barra che segna l'utilizzo dei gb di scheda video in gioco. Dopo una mezz'ora di gioco inizio ad avere delle interruzioni di audio e dei cali di immagine anche e il gioco posso dire che perde fluidita. tutto cio succede quando avviene un esplosione o quando apro una cassa o in mezzo ad un fight. ora questo problema mi fa pensare che durante un aumento di fps il mio pc crolla e mi da interruzioni. qualcuno di voi sa cosa posso fare per eliminare questi problemi?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti, provo a porre il mio problema qui sperando di riuscire a risolvere. premetto che non sono molto afferrato nel campo dell'informatica, in quanto sono alla mia prima esperienza di gioco su pc. I miei componenti sono questi.. Scheda madre msi x570 gaming plus, processore ryzen 5 3600xt oc, scheda video shappire readon 5600xt, ram 16gb 3200mhz corsair vengeance LPX, alimentatore corsair tx650m e ssd lexar 1tb. Il mio problema si presenta nel gico call of duty modern warfare. se imposto la grafica al massimo, stando sotto la barra che segna l'utilizzo dei gb di scheda video in gioco. Dopo una mezz'ora di gioco inizio ad avere delle interruzioni di audio e dei cali di immagine anche e il gioco posso dire che perde fluidita. tutto cio succede quando avviene un esplosione o quando apro una cassa o in mezzo ad un fight. ora questo problema mi fa pensare che durante un aumento di fps il mio pc crolla e mi da interruzioni. qualcuno di voi sa cosa posso fare per eliminare questi problemi?
Posta le temperature massime raggiunte di CPU e GPU dopo la mezz'oretta di gioco.
Usa Afterburner o HWInfo64 per monitorarle.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Smilz92

Nuovo Utente
24
1
Meglio Afterburner per fare i test.
Ok, aspetto te :)
allora le temperature sono cpu 78,3 70.5 75.5 e gpu massima 63, 60, 70
Post unito automaticamente:

allora le temperature sono cpu 78,3 70.5 75.5 e gpu massima 63, 60, 70
ho atteso un po di piu , perche il problema ha tardato a presentarsi... mi chiedevo se potesse essere il problema delle frequenze delle ram, quando ho assemblato il pc ho aumentato dal uefi della mother la frequenza da 2133 a 3200
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Buonasera a tutti, provo a porre il mio problema qui sperando di riuscire a risolvere. premetto che non sono molto afferrato nel campo dell'informatica, in quanto sono alla mia prima esperienza di gioco su pc. I miei componenti sono questi.. Scheda madre msi x570 gaming plus, processore ryzen 5 3600xt oc, scheda video shappire readon 5600xt, ram 16gb 3200mhz corsair vengeance LPX, alimentatore corsair tx650m e ssd lexar 1tb. Il mio problema si presenta nel gico call of duty modern warfare. se imposto la grafica al massimo, stando sotto la barra che segna l'utilizzo dei gb di scheda video in gioco. Dopo una mezz'ora di gioco inizio ad avere delle interruzioni di audio e dei cali di immagine anche e il gioco posso dire che perde fluidita. tutto cio succede quando avviene un esplosione o quando apro una cassa o in mezzo ad un fight. ora questo problema mi fa pensare che durante un aumento di fps il mio pc crolla e mi da interruzioni. qualcuno di voi sa cosa posso fare per eliminare questi problemi?
Guarda, io ho avuto diversi problemi ultimamente, causati proprio dall'SSD. Adesso li ho risolti, fortunatamente, ma stavo per mollare tutto. Controlla da BIOS che l'SSD sia impostato come AHCI, che il supporto CSM risulti attivato e che dentro la finestra "Gestione Dispositivi" alla voce IDE controller o NVme controller, siano istallati i giusti drivers.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33 KB · Visualizzazioni: 37

Smilz92

Nuovo Utente
24
1
Guarda, io ho avuto diversi problemi ultimamente, causati proprio dall'SSD. Adesso li ho risolti, fortunatamente, ma stavo per mollare tutto. Controlla da BIOS che l'SSD sia impostato come AHCI, che il supporto CSM risulti attivato e che dentro la finestra "Gestione Dispositivi" alla voce IDE controller o NVme controller, siano istallati i giusti drivers.
controllo tutto , ti ringrazio
Post unito automaticamente:

nella sezione gestione e dispositivi, mi manca la voce NVme. Immagine.png
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
allora le temperature sono cpu 78,3 70.5 75.5 e gpu massima 63, 60, 70
Post unito automaticamente:


ho atteso un po di piu , perche il problema ha tardato a presentarsi... mi chiedevo se potesse essere il problema delle frequenze delle ram, quando ho assemblato il pc ho aumentato dal uefi della mother la frequenza da 2133 a 3200
Le temperature della CPU sono altine.. che dissipatore monti?
Ma le hai portate manualmente a 3200 mhz o tramite XMP?
 

Smilz92

Nuovo Utente
24
1
Le temperature della CPU sono altine.. che dissipatore monti?
Ma le hai portate manualmente a 3200 mhz o tramite XMP?
le ho portate tramite xmp a 3200, il dissipatore è quello stock. è sbagliato portarle a 3200?
guardavo con hwinfo e mi da in rosso la voce Power reporting deviation (accuracy) 85% potrebbe essere quello il problema?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
le ho portate tramite xmp a 3200, il dissipatore è quello stock. è sbagliato portarle a 3200?
guardavo con hwinfo e mi da in rosso la voce Power reporting deviation (accuracy) 85% potrebbe essere quello il problema?
Non è quello il problema, e non è nemmeno colpa delle RAM a 3200mhz.
Secondo me è colpa delle alte temperature raggiunte dal processore.. guarda prova te stesso: togli la paratia del case e giocaci.
 

Smilz92

Nuovo Utente
24
1
Non è quello il problema, e non è nemmeno colpa delle RAM a 3200mhz.
Secondo me è colpa delle alte temperature raggiunte dal processore.. guarda prova te stesso: togli la paratia del case e giocaci.
ora provo , grazie mille per tutto.. in caso il test dovesse avere i suoi risultati positivi,se il regolamento lo permette mi potresti consigliare un dissipatore buono?
Post unito automaticamente:

ora provo , grazie mille per tutto.. in caso il test dovesse avere i suoi risultati positivi,se il regolamento lo permette mi potresti consigliare un dissipatore buono?
chiedo ancora una cosa, giusto per chiarimento.. non so se questo che sto per dire possa cambiare la diagnosi delle temperature.. questi problemi si verificano solo con texture alte, se imposto normale non si presenta alcun problema.. ora mi sorge sto dubbio, con texture alte la cpu scalda di piu rispetto a se uso texture normale?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ora provo , grazie mille per tutto.. in caso il test dovesse avere i suoi risultati positivi,se il regolamento lo permette mi potresti consigliare un dissipatore buono?
Post unito automaticamente:


chiedo ancora una cosa, giusto per chiarimento.. non so se questo che sto per dire possa cambiare la diagnosi delle temperature.. questi problemi si verificano solo con texture alte, se imposto normale non si presenta alcun problema.. ora mi sorge sto dubbio, con texture alte la cpu scalda di piu rispetto a se uso texture normale?
Probabile, perché la CPU deve caricare più roba.
Certo che posso, dimmi il budget massimo a disposizione.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!