Interruttore USB

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
vi spiego il "problema". Possiedo uno scanner USB sprovvisto di interruttore. E' alimentato esclusivamente dalla porta USB, per cui ogni volta che accendo il PC si accende anche lui. Ma lo uso raramente. Mi sono quindi risolto a tenere il cavo penzolante sulla scrivania. Vorrei poi dotare il cassetto della tastiera del mio PC di una luce in modo da vedere la tastiera con la luce della camera spenta. Quasi tutti i modelli sono per notebook e quindi dovrei ogni volta andare dietro al PC e collegare la presa usb per avere luce.

non esiste un interruttore USb o un hub usb con interruttori?
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
non lo so se esistano ma io personalmente non ne ho mai visti !
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se ti procuri un HUB di espansione USB ( espandono in genere a 3 porte ) con alimentazione propria e lo interponi alle cose che ti interessano quando lo spegni ti trovi le sue tre porte senza alimentazione ... ottenendo quello che stai cercando.
Un altro modo per spegnere le periferiche USB è quello di andare sull' iconcina "Rimozione sicura dell' Hardwre" e spegnere da li ( questo non vale per la semplice lampadina ) ... :ok:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
In alternativa se vuoi farlo "a mano" e hai un pò di confidenza con saldatori e morsetti potresti comprarti una prolunga USB e tagliarla a metà, per poi inserirvi un interruttore tipo quelli che si usano per le lampade sul comodino...
Non l'ho mai fatto ma credo che interrompendo il conduttore a +5V, interrompi l'alimentazione.

Ti inserisco la numerazione dei morsetti (spero che il prof di misure non si arrabbi troppo :D ) :

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili