DOMANDA Interruttore e lampada Smart?

IoT & Smart Home

Anze

Buongiorno, mi sto avvicinando ora al mondo smarthome; e mi è venuto in mente un dubbio, se io collego una lampadina Smart ad un normale impianto quando da smartphone o assistente vocale spengo la lampadina non posso poi riaccenderla dal classico interruttore a muro?
come posso risolvere?
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Ciao
Ma è un problema reale che stai avendo o una preoccupazione ipotetica? L'interruttore fisico toglie l'alimentazione alla lampada. il togliere l'alimentazione equivale ad un reset quindi la lampada si metterà nello stato in cui è predisposta a stare alla prima accensione.
 
#2

Anze

Kelion ha detto:
Ciao
Ma è un problema reale che stai avendo o una preoccupazione ipotetica? L'interruttore fisico toglie l'alimentazione alla lampada. il togliere l'alimentazione equivale ad un reset quindi la lampada si metterà nello stato in cui è predisposta a stare alla prima accensione.

la preoccupazione è perché Tra uno due mesi mi dovrò porre il problema;
Si ciò che succede lo so, ma non c’è nessun dispositivo che eviti questo problema? Cioè tipo un interruttore che riesca a riconoscere lo stato della lampadina in modo che io possa accenderla e spegnerla sempre sia in modo Smart che non (non so se sono riuscito a spiegarmi)
 
#3

quizface

Utente Èlite
Anze ha detto:
la preoccupazione è perché Tra uno due mesi mi dovrò porre il problema;
Si ciò che succede lo so, ma non c’è nessun dispositivo che eviti questo problema? Cioè tipo un interruttore che riesca a riconoscere lo stato della lampadina in modo che io possa accenderla e spegnerla sempre sia in modo Smart che non (non so se sono riuscito a spiegarmi)
Fatti una cultura su Sonoff e Shelly , leggi, leggi molto… incomincia da qui' https://lamiacasaelettrica.com/shelly-1/
 
#4