DOMANDA Interruttore e lampada Smart?

Anze

Utente Attivo
225
6
Hardware Utente
CPU
AMD-FX8320
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI 970 gaming
Hard Disk
1,25 TB
RAM
8GB corsair vengence
Scheda Video
Sapphire R9 380
Scheda Audio
Soundblaster2 integrata
Monitor
Benq xl2411z
Alimentatore
EVGA Supernova 750w
Case
Thermaltake core v51
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04 LTS
Buongiorno, mi sto avvicinando ora al mondo smarthome; e mi è venuto in mente un dubbio, se io collego una lampadina Smart ad un normale impianto quando da smartphone o assistente vocale spengo la lampadina non posso poi riaccenderla dal classico interruttore a muro?
come posso risolvere?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
16,367
4,615
Hardware Utente
Ciao
Ma è un problema reale che stai avendo o una preoccupazione ipotetica? L'interruttore fisico toglie l'alimentazione alla lampada. il togliere l'alimentazione equivale ad un reset quindi la lampada si metterà nello stato in cui è predisposta a stare alla prima accensione.

Anze

Utente Attivo
225
6
Hardware Utente
CPU
AMD-FX8320
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI 970 gaming
Hard Disk
1,25 TB
RAM
8GB corsair vengence
Scheda Video
Sapphire R9 380
Scheda Audio
Soundblaster2 integrata
Monitor
Benq xl2411z
Alimentatore
EVGA Supernova 750w
Case
Thermaltake core v51
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04 LTS
Ciao
Ma è un problema reale che stai avendo o una preoccupazione ipotetica? L'interruttore fisico toglie l'alimentazione alla lampada. il togliere l'alimentazione equivale ad un reset quindi la lampada si metterà nello stato in cui è predisposta a stare alla prima accensione.
la preoccupazione è perché Tra uno due mesi mi dovrò porre il problema;
Si ciò che succede lo so, ma non c’è nessun dispositivo che eviti questo problema? Cioè tipo un interruttore che riesca a riconoscere lo stato della lampadina in modo che io possa accenderla e spegnerla sempre sia in modo Smart che non (non so se sono riuscito a spiegarmi)

quizface

Utente Èlite
7,915
2,277
Hardware Utente
la preoccupazione è perché Tra uno due mesi mi dovrò porre il problema;
Si ciò che succede lo so, ma non c’è nessun dispositivo che eviti questo problema? Cioè tipo un interruttore che riesca a riconoscere lo stato della lampadina in modo che io possa accenderla e spegnerla sempre sia in modo Smart che non (non so se sono riuscito a spiegarmi)
Fatti una cultura su Sonoff e Shelly , leggi, leggi molto… incomincia da qui' https://lamiacasaelettrica.com/shelly-1/

Anze

Utente Attivo
225
6
Hardware Utente
CPU
AMD-FX8320
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI 970 gaming
Hard Disk