DOMANDA Interrogatorio musicale

Artemis Entreri

Nuovo Utente
60
12
CPU
Amd fx 8320 vishera
Dissipatore
NOCTUA NH-U9b SE2.
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD 120 gb+HDD 1TB 7200RPM + HDD 500GB 5400RPM
RAM
Kingston Hyper X ddr3, Kit 16 gb (4+4+4+4) 1600 mhz
GPU
radeon R9 280x
Audio
Tascam MK-II 122 us
Monitor
dual monitor DELL 1707FP (collegati in dvi) + Lg ultrawide 21"
PSU
Xilence SPS-XP630R5
Case
Cooler Master Silencio s600
Net
Fibra GPON 1 Gb/s
OS
Windows 10
So che probabilmente si tratta di una domanda molto banale e forse già fatta e rifatta, ma se ne avete voglia, entrate nello specifico...

Il vostro genere preferito?

Cantanti preferiti?

Cosa vi trasmette questo genere di musica quando la ascoltate?

C'è un genere di musica che detestate? se è si quale e perchè?



come di buona norma, io apro il post, io rispondo per primo

io sono un tipo abbastanza "polifonico", anche se ho un debole x il metal e il rock:rock:
Adoro i korn:love:, gli slipknot:death:, i disturbed:rock1: e andando un po piu indietro nel tempo, i black sabbath:ragno: ( anche ozzy da solista non mi è mai dispiaciuto ) e qualcosina di Alice Cooper
Da adolescente ascoltavo quasi solo rap, poi ho iniziato a sentire la necessità di qualcosa in più a livello musicale rispetto ai soliti loop e le solite rime gangsta :figo:
Così con l' avanzare degli anni, specie a livello motivazionale il metal ha saputo darmi quello che cercavo, artisti capaci di trasmettere la carica omicida, ma allo stesso tempo di fare pezzi meditativi, profondi e perchè no, in alcuni casi anche rilassanti ( il metal non è solo grida e gesti satanici, ascoltate cose come Vermillion pt 2 degli slipknot, e capirete di che parlo )
Il genere di musica che non digerisco, forse sarà una prerogativa di noi uomini:sisilui:, è la musica latina.
Nonostante io adori il sudamerica, è un genere musicale che mi fa cacare altamente ( scusate mod:giudice:, ma è più forte di me )
Naturalmente seguono a ruota tutti i vari neomelodici sparsi per il pianeta, i rapper italiani ( un po meno quelli americani, ma non seguo piu il rap da anni )

E ora so che mi farò molti nemici, ma onestamente ODIO VASCO ROSSI E LIGABUE!!!:oops: Se questi due individui rappresentano il rock italiano... Si spiegano tante cose!!! XDD e ora dite la vostra
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
-thrash metal
-dukes, ex degli exodus e james hetfield dei metallica quando si ricorda che canta per i metallica ( esempio lampante, la strofa " living dead " a 12 minuti e 50 circa ci ha calcioruotati tutti al 1985 https://youtu.be/WNTiJEr_GB4?t=9m57s )
-mi calma portandomi in uno stato particolare dove penso " dio bho se è potente sta roba "
-il commerciale a tutti i costi , in genere le nuove canzoni pop con basi minimali , la musica felice o smielata , le canzoni a cui manca il groove o non hanno una dinamica
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Diciamo che non ho un genere preferito, normalmente preferisco il rock (in tutte le sfumature), ma solo perché è difficile trovare canzoni rock che mi disgustano proprio, ma diciamo che fino agli anni '80 mi vanno bene tutti i generi, tranne quelli estremi (che però sorgono dalla metà degli anni '80 in poi), anche se c'è qualche canzone che non mi va giù. Non nascondo che ci sono tante canzoni funky e disco che mi piacciono molto, ma ritengo di buona qualità anche il pop degli anni '80 e perfino dei primi anni '90. E' molto difficile trovare negli ultimi anni brani che mi appassionano e il 99 % richiamano musica di periodi precedenti (tipo : Uptown Funk!, Get Lucky, Loose yourself to dance).

Sinceramente ritengo che dalla 2 ° metà degli anni '90 in poi la musica sia calata qualitativamente, perfino i Metallica sono riusciti a sbagliare un album (St. Anger), ma non nascondo che ci sono alcuni brani irritanti anche negli anni '60 (o '50), perfino di grandi artisti, uno dei quali è morto da poco e preferisco evitare di parlarne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

Artemis Entreri

Nuovo Utente
60
12
CPU
Amd fx 8320 vishera
Dissipatore
NOCTUA NH-U9b SE2.
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD 120 gb+HDD 1TB 7200RPM + HDD 500GB 5400RPM
RAM
Kingston Hyper X ddr3, Kit 16 gb (4+4+4+4) 1600 mhz
GPU
radeon R9 280x
Audio
Tascam MK-II 122 us
Monitor
dual monitor DELL 1707FP (collegati in dvi) + Lg ultrawide 21"
PSU
Xilence SPS-XP630R5
Case
Cooler Master Silencio s600
Net
Fibra GPON 1 Gb/s
OS
Windows 10
Ohhh che bello vedere che esiste gente di sani principi musicali XD beh... X Bowie, io penso che artisti di quel calibro non muoiono mai realmente... Giusto x curiosità, cosa ne pensate di Lenny Kravitz?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Diciamo che non ho un genere preferito, normalmente preferisco il rock (in tutte le sfumature), ma solo perché è difficile trovare canzoni rock che mi disgustano proprio, ma diciamo che fino agli anni '80 mi vanno bene tutti i generi, tranne quelli estremi (che però sorgono dalla metà degli anni '80 in poi), anche se c'è qualche canzone che non mi va giù. Non nascondo che ci sono tante canzoni funky e disco che mi piacciono molto, ma ritengo di buona qualità anche il pop degli anni '80 e perfino dei primi anni '90. E' molto difficile trovare negli ultimi anni brani che mi appassionano e il 99 % richiamano musica di periodi precedenti (tipo : Uptown Funk!, Get Lucky, Loose yourself to dance).

Sinceramente ritengo che dalla 2 ° metà degli anni '90 in poi la musica sia calata qualitativamente, perfino i Metallica sono riusciti a sbagliare un album (St. Anger), ma non nascondo che ci sono alcuni brani irritanti anche negli anni '60 (o '50), perfino di grandi artisti, uno dei quali è morto da poco e preferisco evitare di parlarne.

st anger non è un album sbagliato, ne lo sono load e reload .

st anger ha come problema il voler essere immediato e diretto adottanto un songwriting alla ajfa , canzoni come one o ajfa reggevano per il minutaggio che avevano perchè dovevano dire qualcosa .
st anger ha testi semplici e furiosi , ma le canzoni dovevano durare non oltre i 5 minuti .

tolto il minutaggio eccessivo come album ha molto senso , hetfield era una bestia .

load e reload hanno come colpa il logo sulla copertina , fosse stato dichiaratamente un side project blues avrebbero avuto senso .
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
st anger non è un album sbagliato, ne lo sono load e reload .

st anger ha come problema il voler essere immediato e diretto adottanto un songwriting alla ajfa , canzoni come one o ajfa reggevano per il minutaggio che avevano perchè dovevano dire qualcosa .
st anger ha testi semplici e furiosi , ma le canzoni dovevano durare non oltre i 5 minuti .

tolto il minutaggio eccessivo come album ha molto senso , hetfield era una bestia .

load e reload hanno come colpa il logo sulla copertina , fosse stato dichiaratamente un side project blues avrebbero avuto senso .

Forse giudico l'album solo per due canzoni (l'omonima e Frantic), diciamo che quelle due sono lontane da quello che apprezzo. Preferisco gli album Load e reload.
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

Akrapovich95

Nuovo Utente
48
3
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 Pro4
HDD
HDD 1Tb e SSD 120Gb
RAM
Team Group Elite plus series DDR3 32Gb
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060
PSU
Corsair CX 650m
OS
Windows 10 pro
Il mio genere preferito è il metal in tutte le sue sfumature.
Voglio mettere la mia top 10 in cui ci sono i miei cantanti preferiti:
Epica
Iron Maiden
Metallica
Delain
Stratovarius
Amon Amarth
Machine Head
Slipknot
Children of Bodom
Linkin Park

Quando ascolto questo genere le emozioni che mi trasmette variano a seconda del gruppo che in quel momento voglio ascoltare, ad esempio se ascolto gli epica (quando sono più rilassato) che sono symphonic metal mi viene la pelle d'oca e i brividi (adoro la cantante Simone Simons).
Se ad esempio ascolto iron Maiden, metallica o stratovarius quando sono più reattivo mi danno la carica, di solito me la danno tutti i gruppi power, heavy e trash metal.
Infine quando sono alterato o mi gira male ascolto death e black metal.

Odio fortemente la musica commerciale, rap (tranne Eminem), house e latina (tipo quella della Zumba).
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit

giuterminator

Utente Attivo
31
0
CPU
intel core i7 2600k 3.4 ghz
Scheda Madre
asus p8p67
HDD
128gb SSD + 2 tb hdd
RAM
corsair 8 gb 1600
GPU
galax gtx 1070
Audio
asus dgx
Monitor
asus gd245hq
PSU
1025 watt
Case
enermax hoplite
OS
windows 10 64bit
djent metal

è un genere musicale che va oltre al semplice 4/4, oltre le classiche distorsioni delle chitarre, è qualcosa di progressivo, secco, forte, matematico. è piu facile capirlo ascoltandolo che non scrivendolo

di seguito i miei gruppi preferiti

dvsr
hacktivist
i, omega
born of osiris
intervals
periphery
monuments
northlane
architects

un genere musicale che invece odio profondamente con tutta l'anima e quella m***a del napoletano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!