Internet

Diabolika76

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedervi un consiglio. Con la consapevolezza che le mie conoscenze tecniche/informatiche sono pari allo zero sono andata a leggere un po’ di risposte e consigli vari e sulla base di quel poco che ho capito vado a formulare la domanda.
Ho uno studio con una rete internet Vodafone e dunque una Vodafone Station Revolution (LA -6762077),
uno cavo ethernet è collegato ad una scatolina bianca attaccata al muro mentre un secondo cavo ethernet è collegato ad un Netgear Pro Safe Part 10/100 Switch JFS516.
Sinceramente non ho idea di potenza, Mega o velocità della rete ma di certo c’è che, rispetto alla vecchia Tiscali, la connessione è più lenta e nei vari uffici non arriva bene se è vero che difficilmente riesco ad andare con il wifi.
Quindi anzitutto vorrei
1) migliorare il segnale nelle varie stanze, che si trovano ad una decina di metri in linea di area dalla Station (tutto il locale è di circa 100 mq)
E, dal momento che al piano di sotto mi sono ricavata un bilocale,
2)vorrei poter sfruttare la linea anche nel bilocale di sotto, sia per la Smart tv che per l utilizzo di un tablet o altro.
Ho già verificato il segnale nel bilocale e questo arriva molto basso talvolta stando in piedi davanti alla tv, mi consente di chattare su whatapp altre volte non lo legge nemmeno, ma basta che mi sposti di un metro che il segnale manca del tutto…
Fatta questa lunga premessa, ho cercato di capire cosa dovessi acquistare per aumentare il segnale nello stesso piano dove si trova la Vodafone Station e per poterlo sfruttare al piano di sotto.
Ho letto di ripetitori di segnali, extender, access point e mesh ma sinceramente, forse anche a causa delle mie scarse competenze, non ho capito bene cosa mi serva realmente per i due scopi e se posso realmente risolvere con questi apparecchi.
Faccio notare, dal momento ho letto che molti di questi devono appartenere allo stesso circuito elettrico, che se per il piano studio l’impianto è ovviamente lo stesso, per il bilocale trattasi di impianto a se stante.
Vi ringrazio fin d ora per i consigli che saprete darmi…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili