DOMANDA Internet via satellite

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve, recentemente sono venuto a conoscenza che è possibile utilizzare internet anche collegandosi via satellite e, in questo modo, con il solo acquisto di una parabola (credo) si può avere la banda larga anche nei luoghi più sperduti d'italia dove la connessione con telecom va a 200 kbps in download e 60 in upload...
Faccio questa domanda per capire se funziona esattamente così, io ho letto un articolo che ne parlava ma esprimeva solo i pro, nessun contro, vorrei chiedervi i possibili contro che ci sarebbero nel fare una connessione così, più o meno i prezzi e quali azienda offrono questo servizio.

Ovviamente vorrei capire se e quanto conviene. Grazie...

Salve, recentemente sono venuto a conoscenza che è possibile utilizzare internet anche collegandosi via satellite e, in questo modo, con il solo acquisto di una parabola (credo) si può avere la banda larga anche nei luoghi più sperduti d'italia dove la connessione con telecom va a 200 kbps in download e 60 in upload...
Faccio questa domanda per capire se funziona esattamente così, io ho letto un articolo che ne parlava ma esprimeva solo i pro, nessun contro, vorrei chiedervi i possibili contro che ci sarebbero nel fare una connessione così, più o meno i prezzi e quali azienda offrono questo servizio.

Ovviamente vorrei capire se e quanto conviene. Grazie...

Contro:
Prezzi più alti di una ADSL
Internet limitato a GB Mensili
Ping più alti rispetto all'ADSL

Azienda c'è Tooway che offre con 35 o più mensili (non ricordo) 20GB mensili senza limiti la notte e velocità 20/6mbps.

Se l'ADSL non arriva prova anche con Linkem che costa meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro