PROBLEMA Internet su 3 pc fissi senza scheda wifi

PaoloGianni

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
attualmente posso andare in internet solo tramite un notebook con scheda wifi, utilizzando un modem wifi (una saponetta per intenderci).
Non ho una linea fissa ma dispongo di un router inutilizzato, una Vodafone Station configurata come modem libero.

Volevo saper se è possibile, sfruttando la Vodafone Station, far andare in internet 3 pc fissi senza la scheda wifi.

Pensavo di collegare via cavo alla Vodafone station i 3 pc fissi e il notebook e poi, in qualche maniera, sfruttare il notebook in modo che facesse da ponte per internet.

Ho letto qualcosa su https://forum.tomshw.it/threads/due-reti-sullo-stesso-pc.507775/ , ma di reti (indirizzi ip, gateway, route,...) non conosco niente e non ho idea se nel mio caso si possa applicare un qualcosa di simile.

Se qualcuno ha la soluzione, potrebbe fornirmi i passi da fare? Tutti i pc hanno windows 10.

Grazie.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
puoi collegare la WAN della vodafon station al modem principale e le altre porte lan ai tuoi pc, sempre che dispongano (sicuramente) di una presa ethernet.

se no puoi usare questo metodo.
gli IP statici da impostare ti consigliamo 192.168.1.*

per * si intende un numero compreso tra 100 e 300
EX: 192.168.1.115
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,862
9,211
Ciao,
attualmente posso andare in internet solo tramite un notebook con scheda wifi, utilizzando un modem wifi (una saponetta per intenderci).
Non ho una linea fissa ma dispongo di un router inutilizzato, una Vodafone Station configurata come modem libero.

Volevo saper se è possibile, sfruttando la Vodafone Station, far andare in internet 3 pc fissi senza la scheda wifi.

Non avresti un sistema valido nè stabile.
Ti conviene prendere un router 4G con porte ethernet, lo metti al posto della saponetta e sei a posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili