- 29
- 2
- CPU
- Intel Core i7-4790K @4.4GHz
- Scheda Madre
- ASUS MAXIMUS VII Hero
- HDD
- SSD 840 EVO 250GB + WD Black 1TB @7200rpm
- RAM
- Kingston HyperX SAVAGE 16GB 1600MHz 9-9-9-24
- GPU
- MSI GeForce GTX970 Gaming 4G
- Audio
- Integrata
- Monitor
- ASUS VX238H-W 1920x1080
- PSU
- Corsair RM1000 80Gold Plus
- Case
- Corsair 500R White Edition
- OS
- Windows 8.1 Pro x64
Ciao a tutti,
sono ormai giunto alla disperazione più totale con la mia linea ADSL.
Ho un abbonamento Internet Senza Limiti (la vecchia Alice 7 Mega) disto all'incirca 1000/1200m dalla centrale a cui sono collegato, però la banda massima che riesco a raggiungere è 640Kbps in DL e circa 300Kbps in UL.
Nonostante ciò la linea, bene o male, è sempre stata stabile ma circa un mese mi è stato notificato un guasto in centrale più precisamente la piastra a cui ero collegato è andata in malora (una settimana senza internet, e intanto io pago :sisi: ) dopo aver risolto il guasto la linea è sensibilmente peggiorata; per farvi un esempio su 100 ping a 8.8.8.8 / www.tim.it più di 30 andavano persi.
Dopo essere stato liquidato con " verifichiamo ", " controlleremo ", " un tecnico la contatterà ", " non c'è niente da fare " mi sono arreso. Ed ora sono qui a chiedere aituo a voi! :help:
P.s. Non mi è possibile controllare se il mio comune è incluso nel progetto Anti Digital-Divide poiché la pagina è in costruzione ( https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/digital-divide ) però di recente è stata stesa la fibra ottica (aerea :grat: ) lungo tutta la mia via, fin fuori casa quindi non so se devo tenere duro ancora per un po'; il sito wholesale di Telecom dice che è in previsione l'upgrade della centrale a 20MB con 1CV4 da centrale.
Di seguito vi posto i valori della mia linea:
Velocità in download: 560 Kbps (70 KB/sec)
Velocità in upload: 264 Kbps (33 KB/sec)
Latenza: 68 ms
Jitter: 164 ms
Test eseguito alle: 18:49 del: 28/07/2015
Le mie domande sono (dati i precedenti valori):
1. L'attuale linea è migliorabile in qualche modo?
2. È possibile effettuare una rivalsa su Telecom ed ottenere un rimborso o sconto?
3. Mi devo rassegnare?
Vi ringrazio per il tempo,
edomindful
sono ormai giunto alla disperazione più totale con la mia linea ADSL.
Ho un abbonamento Internet Senza Limiti (la vecchia Alice 7 Mega) disto all'incirca 1000/1200m dalla centrale a cui sono collegato, però la banda massima che riesco a raggiungere è 640Kbps in DL e circa 300Kbps in UL.
Nonostante ciò la linea, bene o male, è sempre stata stabile ma circa un mese mi è stato notificato un guasto in centrale più precisamente la piastra a cui ero collegato è andata in malora (una settimana senza internet, e intanto io pago :sisi: ) dopo aver risolto il guasto la linea è sensibilmente peggiorata; per farvi un esempio su 100 ping a 8.8.8.8 / www.tim.it più di 30 andavano persi.
Dopo essere stato liquidato con " verifichiamo ", " controlleremo ", " un tecnico la contatterà ", " non c'è niente da fare " mi sono arreso. Ed ora sono qui a chiedere aituo a voi! :help:
P.s. Non mi è possibile controllare se il mio comune è incluso nel progetto Anti Digital-Divide poiché la pagina è in costruzione ( https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/digital-divide ) però di recente è stata stesa la fibra ottica (aerea :grat: ) lungo tutta la mia via, fin fuori casa quindi non so se devo tenere duro ancora per un po'; il sito wholesale di Telecom dice che è in previsione l'upgrade della centrale a 20MB con 1CV4 da centrale.
Di seguito vi posto i valori della mia linea:
Velocità in download: 560 Kbps (70 KB/sec)
Velocità in upload: 264 Kbps (33 KB/sec)
Latenza: 68 ms
Jitter: 164 ms
Test eseguito alle: 18:49 del: 28/07/2015
Le mie domande sono (dati i precedenti valori):
1. L'attuale linea è migliorabile in qualche modo?
2. È possibile effettuare una rivalsa su Telecom ed ottenere un rimborso o sconto?
3. Mi devo rassegnare?
Vi ringrazio per il tempo,
edomindful