Internet sí, browser no

alix68

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Ho un problema da piú di un mese con internet.
Ho Windows 10 da un anno e la chiavetta della Wind da alcuni anni.
Dall'inizio di luglio all'improvviso Avast mi ha mandato un messaggio, che non trova il server e non potevo piú navigare in nessun Browser, peró ho la connessione internet, perché posso usare Skype e le mail.
Sono stata alla Wind e mi hanno tolto Avast, dicendo che é stato lui a bloccare tutto e che nel computer ho giá un antivirus e quello non serve, ma una volta a casa mi collegavo, navigavo una mezz'ora e poi si bloccava tutto e diceva che non trova la pagina.
Sono tornata piú volte alla Wind per farmi aiutare, ma non sanno neanche loro cosa puó essere, quando sono lí funziona, ma una volta a casa, dopo poco non va piú.
L'ultima volta mi hanno consigliato di prendere una chiavetta Wifi, perché ho un altro computer e la mia vecchia non é piú adatta, ma mi sembra strano, perché fino a inizio luglio andava e poi se non sbaglio, una chiavetta wifi serve per prendere il segnale da un modem e io ho la chiavetta con dentro una Sim della Wind e nient altro.
Ultimamente ho visto che se ho aperto Skype non ho problemi, ma appena entro in un qualsiasi Browser, Explorer o Mozilla, mi viene la lucina rossa dove c'é la connessione internet e non va piú neanche Skype.
La Wind non sa piú cosa dirmi e io non riesco a navigare da un mese, qualcuno sa cosa puó essere e cosa posso fare?
Per le eventuali risposte, potrebbero essere il piú semplice possibile, visto che non me ne intendo di computer e che uso w10 solo da un anno e ancora non lo conosco bene e non so dove cercare le cose?
Ringrazio tutti per l'aiuto.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma di preciso che problema ti da quando non riesci a navigare? che errore riporta il browser?
puoi provare a fare dei test di ping
tasto destro su start, cerca prompt dei comandi, esegui come amministratore.
una volta che sei nella schermata dei comandi digita
ping www.google.com

e riporta gli errori che da
poi prova pure con
ping www.google.it
ping 216.58.198.4
 
  • Mi piace
Reazioni: alix68

alix68

Nuovo Utente
3
0
ciao, ma di preciso che problema ti da quando non riesci a navigare? che errore riporta il browser?
puoi provare a fare dei test di ping
tasto destro su start, cerca prompt dei comandi, esegui come amministratore.
una volta che sei nella schermata dei comandi digita
ping www.google.com

e riporta gli errori che da
poi prova pure con
ping www.google.it
ping 216.58.198.4

grazie per la risposta! mentre sto navigando a un certo punto si blocca, c'é il rotondo che gira e alla fine dice che non ha trovato la pagina e sotto appare la lucetta rossa che non é piú connesso.
Che cosa sarebbe di preciso il ping e a cosa serve?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il ping è un comando per "bussare" per vedere se c'è riposta
come il ping pong

quelli della wind penso intendessero dire di provare un altra chiavetta per inserire la sim, ma la ricezione li dove sei com'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: alix68

alix68

Nuovo Utente
3
0
il ping è un comando per "bussare" per vedere se c'è riposta
come il ping pong

quelli della wind penso intendessero dire di provare un altra chiavetta per inserire la sim, ma la ricezione li dove sei com'è?

non molto buona, é abbastanza lento, ma fino adesso si riusciva a navigare senza troppi problemi.
Quelli della wind volevano vendermi un'altra chiavetta wifi da 80 euro! Hanno detto che la vecchia sarebbe da cambiare, ma pure loro non sapevano dire se poi avrebbe funzionato.
Ma se le mail e skype funzionano, non puó essere la chiavetta, non credi?
Io penso che avast mi abbia bloccato qualcosa e adesso non posso piú usare i browser, forse c'é qualche impostazione da cambiare, ma non so dove andare a vedere.
Diceva che il certificato del server non é valido e ultimamente quando provavo a connettermi alla chiavetta della wind mi diceva di sbloccare la sim, ma non capisco cosa voglia dire.
Un'altra volta ero in Mozilla e mi ha detto code error ssl error bad mac read, ma non ho idea di cosa sia.
Ogni volta che lo accendevo potevo navigare da 30 a 60 minuti e poi si bloccava con il rotondo che gira e mi diceva che non trova la pagina.
Ho provato con l'aiuto di Windows per i problemi e mi ha detto non c'é comunicazione con l'apparecchio con ressouce dns server primario (se ti sembrano frasi strane, le sto traducendo dal tedesco, visto che il mio computer é impostato sulla lingua tedesca)
Ho provato a cercare Google con Cortana, ma dice che la pagina non é raggiungibile e adesso posso navigare un paio di minuti e subito si blocca!
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
sarà la tua zona con spesso saturazione linea e/o antenna che dista molto dalla tua zona e/o troppi ostacoli nel mezzo e funziona a intermittenza
 
  • Mi piace
Reazioni: alix68

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!