- 476
- 85
- CPU
- Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
- Scheda Madre
- ASRock > H55M-LE
- HDD
- HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
- RAM
- Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
- GPU
- AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
- PSU
- Corsair 550 Watt
- Case
- nero, cinese
- OS
- Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve a tutti, avrei un problema, penso che il titolo faccia intuire già qualcosa.
Premetto che:
1) Ho una Alice ADSL 7 mega con offerta Internet senza limiti.
2) Sono agganciato in centrale in media sui 5000 kbps.
3) Secondo questi parametri, io SONO al 100% compatibile con l'offerta, in quanto, come scritto sul sito della telecom nella pagina dell'offerta,
Allora il problema è che volevo attivare l'offerta Internet Play sulla mia linea, ho quindi prima provato ad attivarla dal sito della telecom, ma non mi faceva procedere dicendomi di chiamare il 187. Ero un po' preoccupato ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che quell'errore è apparso anche a lui, ma al 187 gliel'hanno attivata dopo un'oretta.
Quindi domenica chiamo il 187, dopo varie prove e tentativi che ha fatto la signora del call center, non son riusciti ad attivarmela dicendomi che nella mia zona non c'è copertura, e il che mi sembra strano, dato che è una semplice operazione che devono fare i tecnici in centrale. Ho quindi subito pensato che di Domenica non ci fossero tecnici in centrale...
Richiamo quindi ieri mattina, mi dicono che non possono attivare l'offerta con un'altra "versione" ancora della Domenica... Mi dicono testuali parole "Mi dispiace ma l'offerta non è compatibile con la velocità misurata della sua linea." E il che mi sembra non strano, stranissimo, dato che un mio amico anche lui con una 7 mega, aggancia alla centrale anche a meno di me, eppure in un'oretta si è trovato l'offerta attiva.
Se può servire, abito a Barcellona P.G. (ME).
Ho anche provato a contattare Fabio su twitter, il tecnico telecom, penso lo conosciate un po' tutti. Mi chiede numero di telefono in privato, ma anche lui mi dice che non può attivare l'offerta sulla mia linea.
Mi spiegate perché? Sto smadonnando davvero, sono compatibile con l'offerta ma non me l'attivano? :mad: :mad: :mad: Si può sapere per quale motivo? Inutile che chiedo al call center perché tanto, oserei dire con presunzione che di ADSL ne capiscono meno di me.
Del fatto che Telecom Italia non fosse un buon servizio ne avevo solo sentito parlare, adesso anche io ho la conferma e anche io non farò di certo buona pubblicità a questo servizio.
Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona giornata :)
Premetto che:
1) Ho una Alice ADSL 7 mega con offerta Internet senza limiti.
2) Sono agganciato in centrale in media sui 5000 kbps.
3) Secondo questi parametri, io SONO al 100% compatibile con l'offerta, in quanto, come scritto sul sito della telecom nella pagina dell'offerta,
E' possibile attivare l'opzione Internet Play sugli abbonamenti di tipo Flat 7,10 e 20 Mega* (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega)
Allora il problema è che volevo attivare l'offerta Internet Play sulla mia linea, ho quindi prima provato ad attivarla dal sito della telecom, ma non mi faceva procedere dicendomi di chiamare il 187. Ero un po' preoccupato ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che quell'errore è apparso anche a lui, ma al 187 gliel'hanno attivata dopo un'oretta.
Quindi domenica chiamo il 187, dopo varie prove e tentativi che ha fatto la signora del call center, non son riusciti ad attivarmela dicendomi che nella mia zona non c'è copertura, e il che mi sembra strano, dato che è una semplice operazione che devono fare i tecnici in centrale. Ho quindi subito pensato che di Domenica non ci fossero tecnici in centrale...
Richiamo quindi ieri mattina, mi dicono che non possono attivare l'offerta con un'altra "versione" ancora della Domenica... Mi dicono testuali parole "Mi dispiace ma l'offerta non è compatibile con la velocità misurata della sua linea." E il che mi sembra non strano, stranissimo, dato che un mio amico anche lui con una 7 mega, aggancia alla centrale anche a meno di me, eppure in un'oretta si è trovato l'offerta attiva.
Se può servire, abito a Barcellona P.G. (ME).
Ho anche provato a contattare Fabio su twitter, il tecnico telecom, penso lo conosciate un po' tutti. Mi chiede numero di telefono in privato, ma anche lui mi dice che non può attivare l'offerta sulla mia linea.
Mi spiegate perché? Sto smadonnando davvero, sono compatibile con l'offerta ma non me l'attivano? :mad: :mad: :mad: Si può sapere per quale motivo? Inutile che chiedo al call center perché tanto, oserei dire con presunzione che di ADSL ne capiscono meno di me.
Del fatto che Telecom Italia non fosse un buon servizio ne avevo solo sentito parlare, adesso anche io ho la conferma e anche io non farò di certo buona pubblicità a questo servizio.
Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona giornata :)
Ultima modifica: