DOMANDA Internet key: quale conviene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Ciao, per i prossimi 3 mesi sarà fuori casa per lavoro e avrei bisogno di internet.
Possiedo una chiavette Olivetti e in passato ho attivato TIM per 30€ 10GB, un po' tanto a mio avviso.

Sapete indirizzarmi verso qualche offerta? È solo per navigare la sera (non scaricare o gaming) ... consumi limitati insomma.
A casa ho un fisso Tiscali.

Grazie!
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao, per i prossimi 3 mesi sarà fuori casa per lavoro e avrei bisogno di internet.
Possiedo una chiavette Olivetti e in passato ho attivato TIM per 30€ 10GB, un po' tanto a mio avviso.

Sapete indirizzarmi verso qualche offerta? È solo per navigare la sera (non scaricare o gaming) ... consumi limitati insomma.
A casa ho un fisso Tiscali.

Grazie!

be anche le offerte di Wind non sono male anche perché una volta finito i GB ti limitano la connessione senza spese in più a 32kb
 

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Qui vicino c'è un negozio Wind, chiedo.
Però con chiavetta Tim andrà bene...?
 
Ultima modifica:

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
In genere le chiavette della Tim sono libere e consentono la modifica dell'apn consentendo quindi l'uso di tutte le sim. Potresti provare a vedere se tramite il software della chiavetta ti consente di cambiare questo parametro, trovi scritto "apn" o "punto di accesso" e se è tim dovrebbe essere compilato con "ibox.tim.it"
La wind offre 3GB al mese per 9€, 6GB per 14€, e 12GB per 19€, da aggiungere 5€ come costo di attivazione più eventuale costo della sim (qui da noi sim wind si trovano o a 10€ con 5€ di credito già dentro o 30€ con 30€ di credito, dipende dai negozi / centri commerciali).
Per la qualità, velocità e copertura non si può fare altro che provare sul campo purtroppo.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
In genere le chiavette della Tim sono libere e consentono la modifica dell'apn consentendo quindi l'uso di tutte le sim. Potresti provare a vedere se tramite il software della chiavetta ti consente di cambiare questo parametro, trovi scritto "apn" o "punto di accesso" e se è tim dovrebbe essere compilato con "ibox.tim.it"
La wind offre 3GB al mese per 9€, 6GB per 14€, e 12GB per 19€, da aggiungere 5€ come costo di attivazione più eventuale costo della sim (qui da noi sim wind si trovano o a 10€ con 5€ di credito già dentro o 30€ con 30€ di credito, dipende dai negozi / centri commerciali).
Per la qualità, velocità e copertura non si può fare altro che provare sul campo purtroppo.
Qualità non posso parlarne bene di Wind.
Un mio amico, A ROMA, ha spesso problemi con Wind per quanto riguarda internet.
Io ti potrei consigliare anche H3G, abbastanza buona qualità/prezzo. Abbonamenti solo SIM
 

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Ho capito, grazie per le risposte!
Verifico la chiavetta e per la velocità con Tim qui a Urbino 2 anni fa non ebbi problemi. Mi informo per entrambe le compagnie.

Cmq 9€ al mese mi andrebbe bene, 3 giga per navigare e vedere la posta dovrebbero bastare.
 

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Al negozio hanno Tim 5 giga per 3 mesi a 9€.
Secondo voi 5 giga sono pochi, mi basteranno per navigare sera e weekend?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Al negozio hanno Tim 5 giga per 3 mesi a 9€.
Secondo voi 5 giga sono pochi, mi basteranno per navigare sera e weekend?
In teoria dovrebbero bastarti. Se poi ti metti a vedere video su YouTube o altro che possa richiedere abbastanza banda non saprei.
EDIT: Ma 5 GB al mese o per tre mesi?
 

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Per 3 mesi, no video in streaming no :)

Alla fine ho attivato questa, cercherò di stare poco on-line la sera; sul posto di lavoro ho l'accesso alla rete.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili