DOMANDA Internet key: quale conviene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Ciao, per i prossimi 3 mesi sarà fuori casa per lavoro e avrei bisogno di internet.
Possiedo una chiavette Olivetti e in passato ho attivato TIM per 30€ 10GB, un po' tanto a mio avviso.

Sapete indirizzarmi verso qualche offerta? È solo per navigare la sera (non scaricare o gaming) ... consumi limitati insomma.
A casa ho un fisso Tiscali.

Grazie!

Andrea786

Utente Èlite
9,104
1,430
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Ciao, per i prossimi 3 mesi sarà fuori casa per lavoro e avrei bisogno di internet.
Possiedo una chiavette Olivetti e in passato ho attivato TIM per 30€ 10GB, un po' tanto a mio avviso.

Sapete indirizzarmi verso qualche offerta? È solo per navigare la sera (non scaricare o gaming) ... consumi limitati insomma.
A casa ho un fisso Tiscali.

Grazie!
be anche le offerte di Wind non sono male anche perché una volta finito i GB ti limitano la connessione senza spese in più a 32kb

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Qui vicino c'è un negozio Wind, chiedo.
Però con chiavetta Tim andrà bene...?

Ultima modifica:

Andrea786

Utente Èlite
9,104
1,430
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
Hard Disk
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
Scheda Video
Club3d 4850
Alimentatore
550W
Case
Cooler Master Elite 332
Sistema Operativo
Windows Vista Ultimate x64
In genere le chiavette della Tim sono libere e consentono la modifica dell'apn consentendo quindi l'uso di tutte le sim. Potresti provare a vedere se tramite il software della chiavetta ti consente di cambiare questo parametro, trovi scritto "apn" o "punto di accesso" e se è tim dovrebbe essere compilato con "ibox.tim.it"
La wind offre 3GB al mese per 9€, 6GB per 14€, e 12GB per 19€, da aggiungere 5€ come costo di attivazione più eventuale costo della sim (qui da noi sim wind si trovano o a 10€ con 5€ di credito già dentro o 30€ con 30€ di credito, dipende dai negozi / centri commerciali).
Per la qualità, velocità e copertura non si può fare altro che provare sul campo purtroppo.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
Hard Disk
500 GB
RAM
6 GB DDR3
Scheda Video
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
Sistema Operativo
Windows 10 x64
In genere le chiavette della Tim sono libere e consentono la modifica dell'apn consentendo quindi l'uso di tutte le sim. Potresti provare a vedere se tramite il software della chiavetta ti consente di cambiare questo parametro, trovi scritto "apn" o "punto di accesso" e se è tim dovrebbe essere compilato con "ibox.tim.it"
La wind offre 3GB al mese per 9€, 6GB per 14€, e 12GB per 19€, da aggiungere 5€ come costo di attivazione più eventuale costo della sim (qui da noi sim wind si trovano o a 10€ con 5€ di credito già dentro o 30€ con 30€ di credito, dipende dai negozi / centri commerciali).
Per la qualità, velocità e copertura non si può fare altro che provare sul campo purtroppo.
Qualità non posso parlarne bene di Wind.
Un mio amico, A ROMA, ha spesso problemi con Wind per quanto riguarda internet.
Io ti potrei consigliare anche H3G, abbastanza buona qualità/prezzo. Abbonamenti solo SIM

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Ho capito, grazie per le risposte!
Verifico la chiavetta e per la velocità con Tim qui a Urbino 2 anni fa non ebbi problemi. Mi informo per entrambe le compagnie.

Cmq 9€ al mese mi andrebbe bene, 3 giga per navigare e vedere la posta dovrebbero bastare.

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Al negozio hanno Tim 5 giga per 3 mesi a 9€.
Secondo voi 5 giga sono pochi, mi basteranno per navigare sera e weekend?

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
Hard Disk
500 GB
RAM
6 GB DDR3
Scheda Video
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
Sistema Operativo
Windows 10 x64
Al negozio hanno Tim 5 giga per 3 mesi a 9€.
Secondo voi 5 giga sono pochi, mi basteranno per navigare sera e weekend?
In teoria dovrebbero bastarti. Se poi ti metti a vedere video su YouTube o altro che possa richiedere abbastanza banda non saprei.
EDIT: Ma 5 GB al mese o per tre mesi?

KrauserII

Utente Attivo
85
3
Per 3 mesi, no video in streaming no :)

Alla fine ho attivato questa, cercherò di stare poco on-line la sera; sul posto di lavoro ho l'accesso alla rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando