PROBLEMA Internet Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

12vava12

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia linea infostrada da 20 mb.
Come mai la velocità di download indicata dal router e da speedtest è minore della metà di quella che dovrebbe essere?


Spero mi possiate aiutare :))

Speedtest.net by Ookla - My Results
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    223.6 KB · Visualizzazioni: 115

masano

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti..volevo chiedervi se per me sarebbe consigliato farmi impostare un profilo fast a 6 DB di SNR.il problema che in speed test vado a 14 mega ma se non sbaglio con i valori che ho non potrei avere di più??
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1415143003036.png
    uploadfromtaptalk1415143003036.png
    92.7 KB · Visualizzazioni: 77
U

Utente 137607

Ospite
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti..volevo chiedervi se per me sarebbe consigliato farmi impostare un profilo fast a 6 DB di SNR.il problema che in speed test vado a 14 mega ma se non sbaglio con i valori che ho non potrei avere di più??

si che te lo mettono perchè hai 11db di snr ! chiediglielo tramite la loro pagina di facebook
 

masano

Nuovo Utente
7
0
grazie gentilissimo per la risposta.quindi vedrò effettivamente dei miglioramenti???poi su facebook so che non rispondono mai,potresti darmi l'indirizzo della pagina magari sbagliavo io..!!!
 

muzzi

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti! Io sono passato a infostrada 20 mega. Durante i primi 10 giorni di test mi hanno impostato il profilo a 8 mega e questi erano i valori rilevati dal modem netgear dgn2200v3
adsl_durante_test.JPG

Trascorsi i 10 giorni, questi sono i valori dell'ADSL che leggo nel modem (finito il test ho installato l'ultimo firmware Amod)
adsl_dopo_test.JPG

e questo lo speed test (effettuato via wireless, con cavo noto che migliora solo il ping di circa 2-3 ms)

3887133184.png
La mia domanda: è normale che pur agganciando una portante di 999 Kbps in upstream non sia mai stato in grado di superare i 0.46Mb/s ? Invece in download ricevo già il massimo supportato dalla mia linea? Grazie!
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Non si vedono gli allegati
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti! Io sono passato a infostrada 20 mega. Durante i primi 10 giorni di test mi hanno impostato il profilo a 8 mega e questi erano i valori rilevati dal modem netgear dgn2200v3
Visualizza allegato 133532

Trascorsi i 10 giorni, questi sono i valori dell'ADSL che leggo nel modem (finito il test ho installato l'ultimo firmware Amod)
Visualizza allegato 133534

e questo lo speed test (effettuato via wireless, con cavo noto che migliora solo il ping di circa 2-3 ms)

Visualizza allegato 133535
La mia domanda: è normale che pur agganciando una portante di 999 Kbps in upstream non sia mai stato in grado di superare i 0.46Mb/s ? Invece in download ricevo già il massimo supportato dalla mia linea? Grazie!

Non male come linea , io sinceramente li contatterei su facebook e gli chiederei di metterti a 6db come profilo e poi gli specifichi il problema dell upload .. era successo anche a me , mi hanno fatto sconnettere il modem e riconnetterlo e il problema si è risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili