PROBLEMA Internet in palla, script sballati e connessioni non sicure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bakuretzu

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, il mio problema è il seguente, possiedo:
- Router Netgear Dg834G
- Windows 10
- Scheda di rete Qualcomm Atheros AR813x/815x PCI-E

Non ho idea da chi provenga il problema in questione, ho istallato 1 mese fa Windows 10 non mi ha dato problemi sarà strano però mi sono accorto solo ora che il mio Router non viene rilevato dal sistema.
Ho notato il difetto da alcuni giorni dato che la connessione Lan ,SOLO DEL MIO COMPUTER (gli altri collegati in Lan non presentano questi problemi), risultava ballerina,riuscivo a navigare tranquillamente poi la connessione sembrava frezzare e non riesciva a connettersi a nessuna pagina, passati 30 sec. riprendeva per poi ribloccarsi dopo 10 min.
Da ieri il problema sembra essersi evoluto, su moltissimi siti web ( Google, yahoo, youtube) mi spunta l'errore " CONNESSIONE SICURA NON RIUSCITA NON E' POSSIBILE VERIFICARE L'AUTENTICITA' DEI CONTENUTI"
conne.jpg

A questo si aggiunge un'altra stranezza, alcune pagine mi si aprono in questo modo (es.yahoo)
qwe.jpg

La cosa si manifesta con tutti i browser ( firefox,internet explorer, Chrome).

E' stato qui che osservando le impostazioni di rete ho notato che la mia scheda Ethernet non comunicava con il router, cercando di entrare tramite IP notavo che la pagina Router non si apriva, ho quindi reinstallato i driver, aggiornato quelli più recenti, resettato il router stesso e finalmente sono riuscito ad accedere al router, solo che anche qui la connessione in qualche modo risultava instabile e in ogni caso il sistema continua a non dare segni del mio Netgear
router.jpg

Ho provato a installare i driver del router, ma quando seguo l'installazione guidata, nel momento in cui cerca il router mi spunta il messaggio "Periferica non trovata, controllare i cavi" ( prima che me lo chiedate ho provato a cambiare anche le porte LAN ma nulla).
La scheda di rete sembrava funzionare dato che l'accesso a internet, anche se con i problemi sopra descritti, lo ho!

A questo punto mi appello a voi, non so come risolvere il problema in questione e non so se sia questioni di impostazioni, incompatibilità e possibili virus...confido del vostro aiuto GRAZIE :)


PS. aggiungo che STRANAMENTE, riesco a giocare online!!! :oogle:

- - - Updated - - -

Nessuno che mi sappia aiutare :( ?
 
Ultima modifica:

Gilberto Golfetto

Nuovo Utente
9
0
Gli altri dispositivi sono col cavo o collegati in wifi al router?
Forse potresti lanciare da 2 prompt distinti 2 ping. Uno verso l'indirizzo 8.8.8.8 e uno al 192.168.1.1 (presumo quello del router).
Cerchi di non fare traffico per un po con gli apparati e vedi i tempi di risposta...se la connessione si blocca già sul router(192.168.1.1) valuta il pc come fonte del problema...se invece il problema lo vedi solo sul ping verso Google (8.8.8.8) allora li le cose cambiano...
 

Bakuretzu

Nuovo Utente
5
0
Gli altri dispositivi sono col cavo o collegati in wifi al router?
Forse potresti lanciare da 2 prompt distinti 2 ping. Uno verso l'indirizzo 8.8.8.8 e uno al 192.168.1.1 (presumo quello del router).
Cerchi di non fare traffico per un po con gli apparati e vedi i tempi di risposta...se la connessione si blocca già sul router(192.168.1.1) valuta il pc come fonte del problema...se invece il problema lo vedi solo sul ping verso Google (8.8.8.8) allora li le cose cambiano...

Ciao Gilbero intanto grazie per la tua risposta,
premetto che gli altri dispositivi sono collegati via LAN, ho cmq provato a testare i 2 indirizzi ma da quello che vedo non si riscontrano problemi di sorta :/
PING1.jpg

I pacchetti verso google mi sembrano un pò più lenti, ma non so se sia un problema
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili