PROBLEMA Internet illimitato Imperia solo per 2 o 3 mesi estivi

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho un'abitazione ad Imperia senza internet e mi servirebbe qualcosa di economico ed illimitato per i soli mesi estivi.

Cosa mi consigliate?

È difficile installarsi in autonomia una parabola e configurarla in base all'operatore un po' come si fa con i classici modem/router da 30 euro risparmiando così l’attivazione ed il disturbo del tecnico?

Una parabola, un modem ed un router economici su che cifre girano?

ciao
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ma intendi una connessione satellitare?
Mi pare una soluzione alquanto estrema, abito a pochi km da Imperia ed ho visto che esistono alternative più economiche e semplici di una connessione satellitare.
C'è ad esempio bbbell (ex Uno Communications, originaria proprio di Imperia) oppure Sistel, mi pare facciano abbonamenti estivi attivabili su richiesta.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Non mi interessa che sia satellitare, anche ad onde radio come Bbbell va bene uguale. Bbbell ho già visto sul sito costa 28 euro/mese la connessione più scarsa (è un'azienda cara). Sistel invece parte da 16. Per collegarsi a queste reti ho bisogno di una parabola? Serve un router/modem? Tu quando hai speso per attivare il servizio? Lunedì provo a telefonare. C'è anche Eolo. Quest'ultima mi chiede ben 100 euro per minimo 3 mesi, è forse la più cara. Riuscissi a sistemarmi con Sistel (32 euro per 2 mesi) sarei contento.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Per collegarti, un tecnico verrà a casa tua ed installerà un'antenna che si collegherà alla BTS più vicina (ed in vista).
All'antenna potrai collegare tutto ciò che preferisci (router, switch, ap, ecc...).
Io avevo Uno Communication e facevano pagare intorno a quelle cifre se ricordo bene (100-150 euro).
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
fatto ma il problema rimane, non so che fare... questa rete adsl costa uno sproposito...
Se riesci a stare entro i 90 Giga mensili e riesci ad usare il telefono come router, io valuterei Ho. Mobile: costo iniziale 10 euro, poi 7 euro ogni 30GB.
Usandolo per tre mesi spenderesti 75 euro. Se poi per qualche volta riesci ad evitare di dover rinnovare anticipatamente, spenderesti anche meno

Basta far bene i conti in modo che quando non ti servirà più non ci sarà credito residuo sulla Sim, e sei a posto :hihi:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se riesci a stare entro i 90 Giga mensili e riesci ad usare il telefono come router, io valuterei Ho. Mobile: costo iniziale 10 euro, poi 7 euro ogni 30GB.
Usandolo per tre mesi spenderesti 73 euro. Se poi per qualche volta riesci ad evitare di dover rinnovare anticipatamente, spenderesti ancora meno
Ricordo che non è permessa l'introduzione di una SIM in un router per il limite delle 200 connessioni TCP, pena la sospensione della stessa.
Iliad lo indica esplicitamente; Ho.Mobile, non si capisce.
Quindi, state attenti con le funzioni Hotspot/Tethering.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ricordo che non è permessa l'introduzione di una SIM in un router per il limite delle 200 connessioni TCP, pena la sospensione della stessa.
Iliad lo indica esplicitamente; Ho.Mobile, non si capisce.
Quindi, state attenti con le funzioni Hotspot/Tethering.
;)
Ah interessante! Non lo sapevo :look:
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ricordo che non è permessa l'introduzione di una SIM in un router per il limite delle 200 connessioni TCP, pena la sospensione della stessa.
Iliad lo indica esplicitamente; Ho.Mobile, non si capisce.
Quindi, state attenti con le funzioni Hotspot/Tethering.
;)

Cosa sono queste 200 connessioni TCP? Mi collegherei solo io con il mio PC ma se mi connetto e disconnetto 10 volte in un giorno, in un mese supero ampiamente questo limite!
Siete sicuri che con Ho.Mobile, che costa 7 euro/mese, posso avere 90GB/mese spendendo 7x3=21 euro/mese mentre con Iliad no?
Ho-Mobile a quale delle 4 reti si appoggia: tim, vodafone, 3-wind o iliad?
Grazie
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Cosa sono queste 200 connessioni TCP? Mi collegherei solo io con il mio PC ma se mi connetto e disconnetto 10 volte in un giorno, in un mese supero ampiamente questo limite!
Siete sicuri che con Ho.Mobile, che costa 7 euro/mese, posso avere 90GB/mese spendendo 7x3=21 euro/mese mentre con Iliad no?
Ho-Mobile a quale delle 4 reti si appoggia: tim, vodafone, 3-wind o iliad?
Grazie
Sono le massime connessioni TCP simultanee che puoi fare (ogni applicazione che si connette ad Internet può crearne molteplici, quindi effettivamente il rischio di sforarle anche con un solo PC potrebbe essere realistico).

Comunque da quanto leggo in questi ultimi giorni, sembra che quella clausola non sia più presente nei nuovi contratti.

Con Ho. Mobile puoi anticipare il rinnovo dell'offerta se finisci in anticipo il bundle a disposizione. Con Iliad, non so.

Ho. Mobile usa la rete Vodafone
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Da qui mi sembra di capire che Ho.Mobile, nel mio caso sia la soluzione più adatta:
EDIT BY MOD: LINK NON AUTORIZZATO
https://www.ho-mobile.it/zero-costi.html?icmp=HP_1
Finiti i 30GB posso ripartire con altri 30 a patto di pagare altri 7 euro però resta da capire se posso caricare solo d'estate e come funziona questo discorso delle connessioni TCP. Altra cosa da capire è se posso ricaricare solo d'estate.
Ho Mobile si appoggia a Vodafone così forse dovrebbe essere meglio di Illiad come servizio.
Qual è il numero da fare per contattare Ho Mobile?
A presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Qual è il numero da fare per contattare Ho Mobile?
Vabbè dai, cercalo due secondi nel loro sito e lo trovi subito... :hihi: (19.21.21)

però resta da capire se posso caricare solo d'estate
Per pagare il meno possibile, vai avanti con ricariche da 5 euro volta per volta, e alla fine dovrai fare due conti per far in modo che quando non ti servirà più l'offerta, il tuo credito residuo sia molto vicino allo Zero :hihi: (NB: Dopodichè al successivo rinnovo loro scaleranno comunque i 7 euro! Ma te puoi lasciarla così in "stand-by" fino a 12 mesi dall'ultima ricarica)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili