Internet: ho un problema di icona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, ho dovuto usare Wise Registry Cleaner e poco dopo ho visto con sulla Toolbar, in basso a dx è cambiato qualcosa (spero di ricordare bene).
In altre parole, l'icona che raffigura Internet ora si mostra come se il PC fisso fosse collegato in Wi-fi e non tramite cavetto. Vedo la stessa iucona che vedo sul portatile.
Prima avevo un'altro tipo di icona.
Allego una foto di come ora l'icona è in questo momento.
Potete dirmi se anche voi avete la stessa icona con un PC fisso collegato a Internet tramite cavetto?
Ho il modem/router TIM nero/grigio con Internet fibra.
Grazie x qualche gradita info.
 

Allegati

  • CatturaIcone.JPG
    CatturaIcone.JPG
    11.7 KB · Visualizzazioni: 20

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Perchè hai usato una utility di pulizia del registro? Avevi problemi?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Non avevo grossi problemi, ma quando il PC stava fermo per un'ora, poi mi chiedeva sempre la password quando ci lavoravo di nuovo e non riuscivo a risolvere il problema. Avevo anche fatto un post in merito ma nessuno mi aveva risposto.
Comunque puoi dirmi se l'icona che ho è normale per un PC fisso?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non avevo grossi problemi, ma quando il PC stava fermo per un'ora, poi mi chiedeva sempre la password quando ci lavoravo di nuovo e non riuscivo a risolvere il problema. Avevo anche fatto un post in merito ma nessuno mi aveva risposto.
Comunque puoi dirmi se l'icona che ho è normale per un PC fisso?
Non lo è indica problemi se non altro con i driver di rete. Che scheda madre hai?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ho la Asus PRIME X299-DELUXE
Comunque ho notato che in "Gestione dispositivi" vedo questo. Mai ho avuto questo problema nel tempo passato.

EDIT: AVEVI RAGIONE. Infatti ho installato di nuovo i driver della scheda madre e ora è tutto OK!!! Mille grazie.
 

Allegati

  • Catturadriver.JPG
    Catturadriver.JPG
    116.1 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Aggiorna Intel ME e BIOS nonchè i driver da qui:
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
In questo momento ho fatto quanto mi hai detto, infatti ho già aggiornato Intel ME e più tardi aggiornerò il BIOS, sperando di riuscirci. Ho un po' paura perchè devo trovare il software giusto per poterlo fare.

Si, lo so ho fatto un sacco di casini, ma ora non ho più la foto nel mio Account utente. Quindi ho provato a rimetterla ma mi chiede la password. Io non voglio mettere la password. Tutti questi problemi solo per la password e una email che non ho più.

Mi spiego meglio: sotto il mio Account utante vedo una email che non uso più. Vorrei eliminare quella email, ma ho provato in mille modi e non ci sono rriuscito. Per questo motivo ho fatto un sacco di casini.
Non so come fare per non vedere più quella maledetta email sotto l'icona del mio Account utente.

Per chiarire: quando accendo il PC mai mi chiede la password prima di apparire il desktop. Ma se il computer sta fermo (senza lavorarci) per una ora o più, poi quando provo a lavorarci di nuovo mi chiede la password che io devo immettere e poi tutto OK. MA IO LA PASSWORD NON LA VOGLIO MAI!
 

Allegati

  • CatturaAccount.JPG
    CatturaAccount.JPG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In questo momento ho fatto quanto mi hai detto, infatti ho già aggiornato Intel ME e più tardi aggiornerò il BIOS, sperando di riuscirci. Ho un po' paura perchè devo trovare il software giusto per poterlo fare.

Si, lo so ho fatto un sacco di casini, ma ora non ho più la foto nel mio Account utente. Quindi ho provato a rimetterla ma mi chiede la password. Io non voglio mettere la password. Tutti questi problemi solo per la password e una email che non ho più.

Mi spiego meglio: sotto il mio Account utante vedo una email che non uso più. Vorrei eliminare quella email, ma ho provato in mille modi e non ci sono rriuscito. Per questo motivo ho fatto un sacco di casini.
Non so come fare per non vedere più quella maledetta email sotto l'icona del mio Account utente.

Per chiarire: quando accendo il PC mai mi chiede la password prima di apparire il desktop. Ma se il computer sta fermo (senza lavorarci) per una ora o più, poi quando provo a lavorarci di nuovo mi chiede la password che io devo immettere e poi tutto OK. MA IO LA PASSWORD NON LA VOGLIO MAI!
Per cambiare le proprietà dell'account devi entrarci. Quindi è un cane che si morde la coda. Prova ad utilizzare Microsoft authenticator da cellulare ed utilizza quello.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Prova ad utilizzare Microsoft authenticator da cellulare ed utilizza quello.
Intendi che devo installare l'App di Microsoft authenticator nel cellulare?

Se vai in "Modifica il mio account nelle impostazioni del PC", vedrai una email sotto la foto. Io non ho da anni quella email e vorrei sotituirla con quella originale.
Allego una foto per capire meglio, vorrei sostituire quell'email (uat@email.it) che si trova sotto la foto. Come posso fare?
 

Allegati

  • Catturaemail.JPG
    Catturaemail.JPG
    23.1 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili