internet explorer pagine che si aprono da sole

Pubblicità

simpledragon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da oggetto ho questo problema.
Il tutto è iniziato dopo un'installazione di emule (sarò capitato su qualche versione compromessa visto che ho sempre usato questo programma e non ho mai avuto problemi).
cmq il mio antivirus (avg) non ha rilevato nessun problema, quindi ho fatto una scansione con combofix
in allegato c'è il risultato
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ciao

Ultima modifica:
ciao simpledragon non c'e' bisogno di combofix per il tuo problema, fai le scansioni che ti indico

1

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

2

scarica Junkware Removal Tool
clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt

3

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali nella tua risposta

non ha trovato nessuna minaccia ma solo 19 tracce

- - - Updated - - -

cmq da quando ho fatto la scansione coi programmi che mi hai detto prima non si stanno aprendo + le pagine...

purtroppo ci risentiamo... dopo un paio di giorni di navigazione tranquilla il problema mi si è ripresentato. ho anche rifatto le operazioni di sopra ma invano. c'è qualche altra cosa che posso fare prima di formattare il pc?

hai frequentato siti poco affidabili?

scarica hijackthis

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che rilascia

probabilmente il tuo problema è che nell'installazione di qualche software hai usato le impostazioni consigliate installando anche toolbar a ***** e robe simili quindi hai 2 soluzioni...o ti scorri tutti i programmi a mano e disinstalli la palta.
Oppure cambi browser che mi sembra la scelta migliore dato che explorer fa veramente schifo.
Use Chrome or GTFO!

- - - Updated - - -

ah e p.s. disinstalla anche avg serve solo a rallentarti il pc non prendi virus se stai attento a quello che fai, se vuoi un antivirus compralo un buon nod32 o kaspersky internet security, il resto è palta.

sei a conoscenza di questa installazione?

C:\Users\Sigarra\AppData\Roaming\Rei Software

ora apri otl e copia questo codice nel box bianco

Codice:
:OTL
FF - prefs.js..browser.startup.homepage: "https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=n3YQU96oL6be8geO94HoCw"
[2014/02/06 14:23:36 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\ProgramData\eMule
[2014/03/03 21:50:56 | 000,000,600 | ---- | M] () -- C:\Users\Sigarra\AppData\Local\PUTTY.RND

:Files
ipconfig /flushdns /c 
C:\Users\Sigarra\AppData\Local\PUTTY.RND

:commands
[purity]
[emptytemp]
[RESETHOSTS]
[Reboot]

clicca su RUX FIX ......attendi la fine delle operazioni e allega il log che trovi nella cartella C:\_OTL\MovedFiles

fai anche questa scansione

Scarica e installa malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
Posta il rapporto .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro