Internet explorer errore all'avvio. Si chiude.

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Salve, sono due gionri che sono al computer perchjè orgni volta che avvio Internet Explorer (avevo installato il 7) il programma sembra avviarsi ma al momento della connessione compare la maschera "si è verificato un errore in Internet Explorer. L'applicazione verrà chiusa". Ho provato ad installare internet explorer 8, stesso problema, ho disinstallato Internet explorer 8 ma il problema si ripresenta sempre. Ho fatto scansioni con antivirus NOD32, nessun virus rilevato, ho scansionato con Spyware Doctor, Malwarebytes Anti-Malware e con Spy Destroy e dopo aver ripulito le classiche nefandezze a basso rischio ho riprovato ma il problema rimane sempre. Ovviamente ho disattivato "ripristino configurazione del sistema" e riavviato il computer dopo le varie scansioni ma non è stato trovato nulla di significativo. Aiutatemi Voi !
Non posso dover resintallare tutto. Grazie sincero dell'aiuto che potrete darmi:mad:
 

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Allego LOG di Combofix e HijackThis

Allego i log di Combofix e HijackThis che ho fatto leggendo le vostre guide ... ma ci capisco poco !

Attendo speranzoso
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ciao, FireFox funziona? Nel mentre puoi installarlo in modo da non "essere a piedi". Poi vediamo di risolvere il problema IE..
Su che Windows sei? Xp, Seven?
 

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Si Firefox funziona ma non mi consente di accedere ad alcuni siti aziendali.
 

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Uso windows xp service pack 3

Come nell'oggetto uso windows Xp service pack 3.

Avete una qualche idea di come posso procedere ? Sto perdebdo la vista a furia di tentativi.

Grazie :inchino:
 

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Trovata la soluzione ! Sembrerebbe ....

Dopo ore di ricerca su internet ho trovato questa informazione da Microsoft, l'ho applicata anche se ho windows XP :


  1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Opzioni Internet.
  2. Nella scheda Avanzate disabilitare le estensioni dei browser di terze parti.
  3. Riavviare il computer.
potete trovare il tutto per chi ne ha bisogno su
All'avvio viene visualizzato un messaggio che indica un errore in Mfc42.dll e Internet Explorer si chiude

Ora non so cosa mi mancherà ... visto che si parla di estensioni di terze parti, ma al momento IE gira e navigo. Proverò ad aprire file pdf ed altro e vi faccio sapere. :)
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Il pc è infetto. (da rootkit)
Non posso eseguire subito l'eliminazione dei file, perchè non l'hai scaricato sul desktop.
Elimina Combofix:
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Poi lo riscarichi, e lo posizioni sul Desktop.

Poi esegui queste indicazioni:
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt

trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix
 
  • Mi piace
Reazioni: thedeep e Lidoboy

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Log di combofix ... Seguendo le istruzioni

Ti allego il log di combofix che ho realizzato seguendo le tue sicrizioni dopo aver scaricato OTC , eliminato combofix e riscaricato combofix sul desktop.
Volevo solo informarti che ho un disco esterno da 1Tb che uso per fare il back-up, collegato tramite USB 2.0 al PC, che durante tutte le operazioni che ho fatto era spento (infatti il computer non si avvierebbe con lui acceso... devo avviarlo solo dopo che il pc è avviato). Non è che per caso debba fare qualcosa anche su quello visto che potrebbe essere anche lui stato infettato visto che faccio il back-up di documenti e doc e settings ? Non vorrei che dopo tutto il lavoro che ti sto facendo fare all'avvio dell'altro hard disk esterno il pc si reinfetti.:oogle:

Grazie ancora
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
I rootkit, sono stati eliminati.
Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch
Svuota il cestino.

Per il momento, NON inserire periferiche esterne di nessun tipo.
Per la bonifica di tali periferiche,ci penseremo in un secondo momento.
Dimmi come funziona il pc, e quali eventuali problemi riscontri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

padovano

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Asus
RAM
3gb
Monitor
nvidia
Case
desktop
OS
windows xp service pack 3
Sembra tutto Ok ... ma

Sembra girare tutto bene ma sinceramente anche prima che tu scoprissi i rootkit, dopo aver tolto la spunta dalle funzioni avanzate di Internet sembrava la stesdsa cosa. Meno male che te ne sei accorto e mi hai aiutato a ripulirlo ! Ora però cosa debbo fare dell'hard disk esterno collegato tramite usb che ho tenuto spento in attesa di tue info su come procedere ? Che precauzioni debbo prendere quando lo accendo ?

Grazie
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Che precauzioni debbo prendere quando lo accendo ?

Non si deve aprire in automatico.

Bisogna disattivare momentaneamente il riconoscimento automatico delle periferiche USB;
Serve il programma TweakUI scaricabile in questa pagina (lo trovi sulla destra verso metà pagina) e installalo:
Microsoft PowerToys for Windows XP
Una volta installato, eseguilo e procedi con questi passaggi:
clicca sul simbolo + la sezione My Computer
clicca sul simbolo [+] la sottosezione Autoplay
Spostati in Types
Togli il segno di spunta a Enable Autoplay for removable drives
Clicca su Apply
Chiudi TweakUI

Da questo momento tutti gli apparati USB smetteranno di avviarsi automaticamente.
Inserisci le tue chiavette (o HD esterni)
Clicca su :
Risorse del computer.
Clicca con il tasto desto, sulla lettera a cui fà riferimento la periferica esterna.
E scegli: Scansiona con....(il tuo antivirus) e poi, quando è finita la scansione, fai un'ulteriore scansione con Malwarebytes.
Quando sei sicuro che tutto è a posto, puoi riabilitare l'avvio automatico, rifacendo lo stesso percorso che ti ho indicato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!