PROBLEMA Internet crasha appena apro un gioco

cloud97

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti da oggi mi sono ritrovato un problema che non so come risolvere e non so da cosa possa essere causato, partiamo dall' inizio:
sono tornato a casa dopo due settimane di vacanza e accendendo il computer ho subito notato un problema che la connessione internet crashava ogni qualche minuto, smanetto un po' nelle impostazioni seguendo qualche consiglio in rete ma nulla e pensando che il problema fosse della mia chiavetta wifi sono andato a comprarne un' altra, purtroppo poco performante visto che in zona ho solo negozietti che vendono roba scadente.
Comunque la installo con il dischetto per i driver e sembrava avessi risolto visto che anche se la velocità era ridotta di molto non crashava, questo finchè non decido di farmi qualche partita online,poco dopo che avvio un gioco ecco che internet crasha e mi si riconnette solo quando chiudo il gioco e dopo qualche secondo si riconnette automaticamente, cercando in rete ho cercato qualche soluzione che principalmente erano legati ai dns che ho modificato più volte senza risultati e poi soluzioni legate al risparmio energia e impostazioni della scheda di rete ma nulla il problema rimane.
Ora ho ordinato da amazon una terza chiavetta wifi questa volta penso abbastanza buona ma ho paura che non risolverà nulla quindi mi rivolgo a voi che sicuramente siete più competenti, in ogni caso vi scrivo che ovviamente ho provato a riavviare il modem ma nulla e che dal telefono la connessione non sembra dare problemi, ho chiesto ai miei coinquilini ma nessuno ha problemi di connessione anche se nessuno gioca online quindi non hanno potuto provare in giochi online
 

cloud97

Nuovo Utente
10
0
Connetti PC al router con cavo ethernet e vedi se il problema persiste
purtroppo non è possibile nel mio appartamento perchè il modem non è direttamente accessibile, l' unica maniera per farlo sarebbe forse tramite una powerline, tentativo che farò se la chiavetta non risolve ma in ogni caso non sarebbe proprio una soluzione perchè non potrei connettermi tramite ethernet ma solo in wifi, infatti non posso neanche fare un reset del modem, avrei provato a farlo ma facendolo si resetterebbe la password e va contro il contratto che ho, l'unico modo sarebbe se tutti quanti avessimo lo stesso problema ma nessuno sembra averlo, in ogni caso grazie e se hai qualche altro test che magari posso fare dimmi pure
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Probabilmente scalda trollo l'adattatore wifi...e perde la connessione...

Cambialo con uno valido...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili