Internet bloccato, Wifi assente

Pubblicità

Markkk

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Ciao ragazzi !
Mi sono preso un simpatico virus (cui creatore probabilmente non è più in questo mondo visti tutti gli accidenti che gli ho mandato ;) ) che mi ha bloccato intenet , mi da errori e non mi fa visualizzare la rete wi fi.
Come avete scritto nei post precedenti ho eseguito combomix, ma l'ho rinominato dopo averlo salvato su questo pc e successivamente trasportato su quello infetto ( spero sia uguale )
inoltre quando ha riavviato il pc windows defender si è riattivato , spero che anche questo non sia un problema !
Dopo lo scan di combomix nn è cambiato praticamente nulla !
Vi invio la log , riuscite ad aiutarmi ?
Grazie mille ;)
 
scaricati un trial tra norton, kaspersky, nod32, panda e falli fare un giro vedrai che dovrebbero risolvere il prob
 
Non funzionano !
Non li riesco ad aggiornare ( probabilmente il virus me lo impedisce ) e non trovano virus ..
Io usavo AVG sempre aggiornato e Spywar Terminator pensando bastassero ..
Comunque quando accendo il PC mi da sempre un messaggio di errore che recita : " WSAStartup() failed,or you have the incorrect version of WinSock installed." e l'errore riguarda il file btdna.exe.
Inoltre prima che smettesse di funzionare ogni tre volte che andavo su qualche pagina web una mi indirizzava all'indirizzo ask.com , e mi ritrovavo questa barra di ricerca ask. com che non riuscivo a eliminare in nessun modo !
Cosa posso fare ?
 
dovresti aver beccato Bagle


Disattiva il ripristino di sistema
Poi prova una scansione con malware bytes , elibagla e Prevx 3.0
 
Sei sicuro che sia Beagle ?
Perchè leggendo su internet mi dice che dovrebbe impedirmi di :
- salvare un file di testo come SROSA.SYS
- usare la modalità provvisoria
- visualizzare file nascosti ( come dice la voce di wikipedia Bagle - Wikipedia )
cose che invece riesco a fare!
Malwarebites stà scansionando ma per ora non ha trovato nulla , ho comunque disattivato il ripristino delle configurazioni di sistema !

I miei sintomi sono :

- Internet disattivato
- messaggio di errore " WSAStartup() failed,or you have the incorrect version of WinSock installed. " all'avvio
- Gli antivirus non si aggiornano in rete e non trovano uno straccio di virus !

Come faccio a capire ESATTAMENTE e con SICUREZZA che virus è ???
 
PS: se usi avg free attento fa passare tutto da internet conviene avast molto meglio e sempre gratis
 
Sembra che non funzioni .. sbecco le opzioni e non cambia nulla .. ad esempio la rete wi fi continua a non venire visualizzata ..
Poi ho Vista e questo programma funziona solo su XP !
 
Ho fatto una scansione con Systemscan , ma non riesco ad allegarvi la log perchè è troppo pesante!
Cosa posso fare ?
Sono disperato :(
 
@Markkk
L'utility funziona sia su XP che su Vista, su quest'ultimo meglio eseguirla come amministratore

per allegare puoi usare un Servizio Hosting: freefilehosting | wikisend | wikifortio
Una volta caricato il file, ricorda di riportare il Direct Link per poterlo scaricare.

catturacopia.jpg


@ypkdani
Se ci fosse stata infezione del worm bagle si sarebbe visto con combofix, inoltre nella nostra sezione è presente una guida che funziona egregiamente ;)
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html
 
Probabilmente l'errore è dovuto a un difetto nei winsockets , che ho resettato , e ora sembra funzionare tutto !! :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top